Cucine d’Italia – Roma (RM)

Mercoledì 27 luglio 2011
 

Ex-mattatoio_Roma
Piazza Orazio Giustiniani 4
Roma (RM)
 
Event Italian Style ha il piacere di presentare Cucine d’Italia

27 Luglio – Ex Mattatoio Testaccio di Roma – dalle 20 alle 24

In occasione della Mostra Unicità d’Italia, al Macro Testaccio di Roma, arte, cucina e design si fondono per dar vita a un evento davvero eccezionale.

Il 27 Luglio, dalle 20.00 alle 24.00, nell’area esterna de La Pelanda all’Ex Mattatoio Testaccio di Roma verrà allestito un grande spazio, suddiviso in 9 Aree tematiche, dove chef, fotografi e artisti daranno libero sfogo al loro estro.

Il pubblico, attraverso questo percorso, potrà compiere un viaggio suggestivo nel nostro belpaese, partecipando e assistendo a performances di grande impatto in una cornice prestigiosa.
Protagonista sarà la cucina, animata dallo Chef Antonello Migliore che realizzerà uno show cooking per l’intera serata utilizzando una cucina progettata dall’architetto Marco Repetto.

Tra gli altri protagonisti il Flower designer Carmelo Antonuccio che realizzerà le sue opere floreali; gli artisti Franco Bertozzini e Riccardo Natili, quest’ultimo eseguirà una performace live su una tela di 5×3 mt; la Food Photographer Elisa Ceccuzzi di Kitty’s Kitchen che esporrà una sua personale fotografica. Una delle aree sarà destinata al Cake design, a cura de La Rosa del Dessert che realizzerà e decorerà le torte con prodotti italiani.

L’inizio della serata sarà scandito dalle voci solistiche dell’associazione “Le Gemme della Lirica”, eccezionalmente riunite in coro, che eseguiranno celebri brani tratti dal repertorio operistico.
Tenori: Antonio Florulli, Franco Ceccarelli, Giuseppe Frignani
Soprani: Manuela Farina, Angela Mencarini
Mezzosoprano: Liana Tossuto
Baritoni: Dionigi Renda, Alberto Roccatani
Basso: Franco Paulicci
Accompagna al pianoforte il M° Maurizio Corazza.

Cucine d’Italia
Mercoledì 27 luglio 2011
Macro Testaccio Roma
Dalle 20.00 alle 24.00

Ingresso Libero

Un evento a cura di Silvia Famà, Event Italian Style, in collaborazione con Arch., Scholtès, Okite, Glass2, VG New Trend, Elite, Artemarmi, Insider Magazine, Decora, Romagreen 2002.

silvia.fama@eventitalianst?yle.it

392-9517927

Cucine d’Italia – Roma (RM)ultima modifica: 2011-07-26T11:15:00+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo