Convegno ” Il pomodoro a pera…una realtà d’Abruzzo “Miglianico (CH)

Venerdì 29 luglio 2’11

Venerdì 29 luglio 2011 a partire dalle ore 18.00 presso il Miglianico Golf & Country Club, ci sarà una tavola rotonda dal titolo Il pomodoro a pera…una realtà d’Abruzzo .
Durante il convegno saranno illustrate le caratteristiche del prodotto da parte dei tecnici A.r.s.s.a, dei Sindaci dei nove Comuni che hanno aderito al progetto del pomodoro a pera d’Abruzzo ed in primis il nostro Sindaco De Marco.
Durante la sua legislatura ha creduto e messo a disposizione in questi anni, fondi per la ricerca ed in ultimo ha dato la possibilità di effettuare gratuitamente il convegno al Golf di Miglianico, sostenendo l’idea di promozione del territorio della pro loco.
Ospite sarà anche l’Assessore Regionale alle Politiche Agricole Mauro Febbo.
Saranno degustate ricette tipiche nelle quali il Pomodoro a Pera è uno degli ingredienti principali e la giuria di esperti capitanata dal Presidente Regionale e da quello Provinciale dell’Unione Cuochi Abruzzesi, premierà il piatto migliore come vincitore del primo concorso Viva la pappa col pomodoro a pera d’Abruzzo 
Inoltre anche i coltivatori potranno ricevere un riconoscimento dall’Assessore Mauro Febbo per la produzione e confezione del pomodoro.
Un simpatico omaggio sarà dato a tutti gli intervenuti.

Miglianico Golf & Country Club
Contrada Cerreto, 58
Miglianico (CH)
Telefono 0871 950566

Convegno ” Il pomodoro a pera…una realtà d’Abruzzo “Miglianico (CH)ultima modifica: 2011-07-29T14:36:00+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo