MSC Crociere Il mito della Divina “Loren Quando lo stile si ispira alla donna ” – Ufficio stampa MSC Crociere

S.Loren con il comandante Bossi.JPGMSC Crociere è una multinazionale a conduzione familiare orgogliosa del suo stile distintivo, caratterizzato dalle sue radici mediterranee e dall’attenzione a ogni dettaglio. 

A conferma del suo spirito familiare, MSC Crociere è l’unica compagnia crocieristica ad avere scelto la stessa madrina per tutte le unità della sua flotta, anziché una diversa per ogni nave. Secondo la secolare tradizione marittima, alla madrina spetta il compito di presenziare al varo della nuova nave, sceglierne il nome e “benedire la nave e tutti coloro che vi saliranno a bordo”. 

S.Loren con l'armatore di MSC Crociere G.Aponte e il comandante Bossi.JPGDieci anni fa, MSC Crociere ha conferito questo prestigioso incarico alla meravigliosa Sophia Loren, icona internazionale di impareggiabile stile e bellezza, nonché amica della famiglia Aponte. 

Con l’ampliarsi della flotta, MSC Crociere ha continuato ad affidare alla Diva il ruolo di madrina delle sue navi con la convinzione che la bellezza, il temperamento mediterraneo e la fama mondiale di Sophia Loren siano la migliore benedizione possibile per tutte le navi e gli equipaggi della compagnia.

Sophia Loren: una leggenda dello schermo

Sophia Loren è nata a Roma e cresciuta a Napoli. Ha esordito giovanissima come attrice di fotoromanzi e ha lavorato sodo per ottenere i primi piccoli ruoli nei film. 

Da allora, la determinazione, il talento e l’indiscutibile fascino l’hanno resa un’icona italiana, conosciuta La rottura della bottiglia.JPGe ammirata in tutto il globo. 

Considerata l’attrice italiana più famosa al mondo, la Loren ha vinto numerosi premi tra cui un Oscar per il suo ruolo nel film La Ciociara.

Un’esperienza divina dura per sempre

Il nome MSC Divina è stato scelto dal Presidente Gianluigi Aponte in onore dell’affascinante attrice. “Una sera chiacchieravo con Gianluigi di progetti e desideri” ha dichiarato la Loren. “Gli raccontai del mio sogno di avere una nave dedicata a me e lui suggerì immediatamente il nome ‘Divina’ perché un’esperienza divina genera ricordi che durano per sempre”.  

Un’esperienza divina dura per sempre

Il nome MSC Divina è stato scelto dal Presidente Gianluigi Aponte in onore dell’affascinante attrice. “Una sera chiacchieravo con Gianluigi di progetti e desideri” ha dichiarato la Loren. “Gli raccontai del mio sogno di avere una nave dedicata a me e lui suggerì immediatamente il nome ‘Divina’ perché un’esperienza divina genera ricordi che durano per sempre”. 

Così è nato il nome della nave. 

Su MSC Divina ci sono due speciali elementi che celebrano il mito di Sophia Loren: la suite a lei dedicata e i suoi 20 romanzi preferiti inseriti nella biblioteca dell’MSC Yacht Club della nave.

16007, la suite di Sophia Loren 

Come disse una volta Sophia Loren “è lo stile che deve adattarsi alla donna, non il contrario”. 

E’ con quest’idea che MSC Crociere ha progettato una cabina speciale, nell’area MSC Yacht Club, dedicata alla celebre attrice.

I fortunati ospiti che soggiorneranno nella suite 16007, sul ponte 16, saranno circondati da un ambiente elegante e raffinato dedicato alla regina della bellezza e progettato con il suo aiuto. 

Tonalità vermiglie, lampade dal design ricercato e moquette scarlatta decorata con motivi floreali sono state scelte da Sophia Loren in persona per dare all’ambiente il suo tocco personale. 

Le pareti sono decorate con fotografie in bianco e nero che la ritraggono nei ruoli più celebri interpretati nel corso della sua formidabile carriera.

La cabina, inoltre, è dotata di una fedele riproduzione del tavolino da toeletta presente nella cabina armadio a casa della Loren, con un sistema di luci che permette agli ospiti di prepararsi come le star del cinema. 

I romanzi preferiti di Sophia Loren

Sophia Loren è amata non soltanto per la sua bellezza ma soprattutto per la sua autenticità. E’ una grande attrice e una donna straordinaria, intelligente, spiritosa e dalla forte personalità. Caratteristiche che hanno contribuito a renderla amabile e ancor più apprezzata sia per la sua carriera professionale che nella vita reale.

Sophia Loren ha selezionato 20 tra i suoi romanzi preferiti da inserire nella biblioteca dell’MSC Yacht Club, per condividere con gli ospiti a bordo i suoi gusti e le sue preferenze personali.

I passeggeri dell’MSC Yacht Club potranno, dunque, leggere alcuni dei libri scelti dalla Loren e ripercorrere le storie che l’hanno emozionata, conoscendo ancora meglio una delle più grandi leggende cinematografiche di tutti i tempi. 

MSC Crociere Il mito della Divina “Loren Quando lo stile si ispira alla donna ” – Ufficio stampa MSC Crociereultima modifica: 2012-05-28T19:14:00+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo