MSC Divina, promossa a pieni voti dall’associazione Italiana Celiachia – Ufficio stampa MSC Crociere

Share via email
Share on Myspace

11 Food_&_Beverage_Food.jpgLa nuova ammiraglia della flotta MSC Crociere offre menu dedicati e prodotti senza glutine e fa il suo ingresso nel circuito AIC.

MSC Divina ha ottenuto dall’Associazione Italiana Celiachia l’abilitazione a servire prodotti senza glutine, entrando così a pieno titolo nel network “Alimentazione Fuori Casa”, che raggruppa gli esercizi informati sulla celiachia che possano offrire un servizio idoneo alle esigenze alimentari dei celiaci.

L’attività di verifica e approfondimento effettuata dall’associazione a bordo di MSC Divina lo scorso 10 giugno si è conclusa positivamente ed ha permesso la sottoscrizione del protocollo d’intesa fra MSC Crociere e l’AIC.

MSC Divina, la nave più grande mai costruita per un armatore europeo, è dunque un gioiello del mare capace di coniugare bellezza, divertimento, spettacolo, benessere e il piacere di godersi le meraviglie del Mediterraneo valorizzando l’aspetto gastronomico. A bordo della nave, infatti, sono presenti ben 7 ristoranti e 20 bar, in cui al primo posto viene messa l’attenzione agli ospiti, con particolare cura anche verso chi ha esigenze alimentari particolari.

1._Food_&_Beverage_Food.jpgI menu per celiaci sono disponibili in inglese, italiano, francese, tedesco e spagnolo nei ristoranti dei ponti 5 e 6 della nave oltre che nel ristorante presente nell’area più esclusiva della nave, l’MSC Yacht Club. Inoltre nel “Divina Bar” sul ponte 5 è possibile scegliere tra una ricca selezione di bevande per celiaci. 

A bordo dell’ammiraglia, i passeggeri celiaci possono seguire un corretto regime alimentare durante tutte le ore del giorno: a colazione, pranzo, cena, ma anche all’ora del the, durante le escursioni con i Lunch box o nei momenti di relax grazie a un’ampia scelta di bevande. Tra i piatti disponibili: Paccheri all’amalfitana con frutti di mare e pomodoro fresco; Penne al gorgonzola e noci; Farfalle ai funghi porcini; Rigatoni al pomodoro con melanzane fritte e mozzarella; Risotto alla pescatora con frutti di mare; Coscia di vitello da latte al forno “Goccia d’Oro” con salsa al rosmarino e rosticciata di patate; Funghi e pancetta; Insalatina di totani e seppie marinati al limone, serviti su caponata di verdure.

MSC0706180_Food_&_Beverage_Food.jpgI prodotti senza glutine vengono stoccati in aree differenziate da quelle riservate ai prodotti per tutti gli ospiti e vengono movimentati direttamente da personale dedicato. Le cucine destinate alla preparazione dei piatti senza glutine sono attrezzate con strumentazioni ad hoc e gestite da personale altamente preparato. 

MSC Divina si aggiunge ad altre 6 navi della Compagnia che offrono i menu senza glutine AIC: MSC Fantasia, MSC Splendida, MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Musica e MSC Orchestra. 

5 _MSC_Yacht_Club_Food.jpgMSC Crociere collabora con l’AIC dal 2008 e aderisce dal 2010 al “Progetto Crociere”, che prevede un’attenta scelta dei processi di approvvigionamento, trasporto, ricevimento, stoccaggio, lo studio di menu dedicati, un percorso formativo per il personale di bordo direttamente interessato alla preparazione e alla distribuzione delle portate destinate ai celiaci, procedure interne relative alla preparazioni dei piatti per evitare che vengano effettuate manovre rischiose per la contaminazione del pasto e verifiche periodiche sulle navi.

2. Food_&_Beverage_Beverage.jpgMSC Crociere – Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e nei mercati Brasiliani – possiede una flotta moderna composta da dodici navi che solcano i mari di tutto il mondo: MSC Divina (varata il 26 maggio 2012), MSC Splendida e MSC Fantasia (le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo), MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Melody. A marzo 2013 entrerà a far parte della flotta anche MSC Preziosa, quarta nave della classe Fantasia. Le unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo, ciclicamente in Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell’Oceano Indiano, nell’Africa del Sud e in quella Occidentale.MSC Crociere è l’unica Compagnia ad aver ricevuto le “6 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suoalto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questo, la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in difficoltà.

 

MSC CROCIERE

Direttore Relazioni Esterne

Maurizio Salvi – Tel. 081/7942262 

Ufficio Stampa – Tel. 081/7942 – 600 – 601 – 602 – 603

publicrelations@msccrociere.it

www.mscpressarea.it 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>