Pacchetto Istanbul e Cappadocia – A partire da 690 Euro a persona

Fino al 2 maggio 2013

Adelphia Tours vi invita a scoprire Istanbul con la sua storia, le sue tradizioni e il calore inconfondibile della città. Il tour prosegue con l’esplorazione della Cappadocia con le sue vallate e i famosi camini di fata, tra paesi e chiese scavate nella roccia.

Il programma è disponibile con partenze libere durante tutto l’anno.

GIORNO 1 – Arrivo a Istanbul. Trasferimento all’hotel. Serata e pernottamento a Istanbul.

GIORNO 2 – Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero per la città vecchia con la nostra guida. Il tour comincia con la visita al Palazzo imperiale del Topkapi dal quale i sultani ottomani hanno regnato per oltre 400 anni, includendo anche la sezione della Tesoreria. A seguire visita di Santa Sophia, una delle più antiche chiese al mondo risalente al V secolo, perfetto connubio tra la cultura cristiana e quella islamica. Si proseguirà con la Moschea Blu, rinomata per le sue decorazioni in ceramica di Iznik di un blu intenso. Nel pomeriggio, visita dell’antico Ippodromo romano con i suoi obelischi egiziani. Il tour terminerà con una passeggiata nel famosissimo Gran Bazaar, paradiso per gli amanti dello shopping con i suoi oltre 4000 negozi. Serata e pernottamento a Istanbul. 

GIORNO 3 – Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero per il Bosforo con la nostra guida. Il tour comincia con la visita al Mercato delle Spezie con i suoi fragranti aromi e alla Moschea Rustempasa, rinomata per le sue eleganti decorazioni di ceramica di Iznik. A seguire, imbarco per un giro in battello sul Bosforo, passando sotto i ponti della città e ammirando le antiche case nobiliari ottomane lungo le sponde. Nel pomeriggio, visita al Palazzo Beylerbeyi; situato sulla sponda asiatica, il Palazzo fu costruito nel XIX secolo ed è stata la residenza estiva nonchè padiglione di caccia del sultano. Rientro in hotel. Pernottamento a Istanbul.

GIORNO 4 – Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Volo per Kayseri (Cappadocia). Arrivo e trasferimento all’hotel per il check in. A seguire, tour giornaliero per la Cappadocia con la nostra guida. Inizio del tour con la Valle di Devrent (anche conosciuta come Valle dei camini delle fate), quindi visita al Museo all’aria aperta di Zelve, con le sue caratteristiche case scavate nella roccia. A seguire, visita alla Valle di Pasabag (anche conosciuta come la Valle dei Monaci) con i suoi famosi camini di fata, coni di tufo sormontati da massi di granito. Si prosegue con un giro in macchina ad Avanos, un villaggio situato sulle rive del fiume Kizilirmak (fiume Rosso), famoso per le sue ceramiche di terracotta. Dopo pranzo, si potrà anche partecipare ad un processo di lavorazione di ceramica in bottega. A seguire, visita del Museo all’aria aperta di Göreme, uno dei più famosi complessi monastici di chiese e cappelle rupestri tappezzate di affreschi in Turchia. L’ultima tappa sarà al villaggio di Uchisar situato in prossimità di una rocca naturale. Pernottamento a Urgup.

GIORNO 5 – Prima colazione in albergo. Inizio del tour giornaliero in Cappadocia. La prima visita della giornata sarà alla Valle Rossa con le sue favolose rocce di formazione vulcanica: il tour prevede la possibilità di fare un’escursione in campagna attraverso i frutteti e le vigne, tra paesaggi favolosi e case scavate nella roccia. L’escursione procederà verso la Valle Rosa, con i suoi canyons dal caratteristico colore. In seguito, visita all’antico villaggio cristiano di Cavusin. Pausa pranzo. Visita alla Vallata del Piccione, così chiamata per le centinaia di piccole finestre scavate nella roccia per attirare i piccioni e ospitare i loro nidi. A seguire si procederà per la città sotterranea di Kaymakli, visitando poi il castello di Ortahisar e Mustafapasa, un antico villaggio greco anche conosciuto come Sinasos. Pernottamento a Urgup.

GIORNO 6 – Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Volo per Istanbul. Fine dei nostri servizi.

Il costo di questo pacchetto parte da 690 Euro a persona, cifra che include:
– Tutti i trasferimenti da/per l’hotel a Istanbul e in Cappadocia.
– 2 tours giornalieri a Istanbul inclusi il trasporto, la guida in italiano e gli ingressi per siti e musei.
– 3 pernottamenti a Istanbul in un hotel 3*, prima colazione inclusa.
– 2 voli interni (Istanbul-Cappadocia-Istanbul), tasse incluse.
– 2 tours giornalieri in Cappadocia inclusi il trasporto, la guida in italiano, i pranzi e gli ingressi per siti e musei.
– 2 pernottamenti in Cappadocia in un caratteristico hotel scavato nella roccia (4*), prima colazione inclusa.
– Tutte le tasse applicabili.

E’ possibile includere hotels di categoria superiori.

Il programma si può modificare su richiesta ed è a date di partenza flessibili.
Per qualsiasi informazione, scrivere a: francesco@adelphiatours.com

Oppure chiamare al numero: +39 3454256413

Adelphia Tours
Cumhuriyet Mah. Rumeli Cad. Efe Sk. No: 2 D: 2 Osmanbey Sisli Istanbul , Turchia, Istanbul

Pacchetto Istanbul e Cappadocia – A partire da 690 Euro a personaultima modifica: 2013-03-06T14:58:16+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo