Sei un vero Biker?Accetti la sfida?

Logo DH verticaleSei un vero Biker?Accetti la sfida?
Il Duchenne Heroes, l’evento di 7 gg in mountain bike sulle Dolomiti, che si terrà per la 2^edizione dal 22 al 28 giugno 2014, è diventato ormai sinonimo di sfida per gli appassionati di mtb. Una sfida duplice, come non se n’erano mai viste prima in Italia: percorrere in 7 giorni centinaia di km tra gli scenari unici al mondo delle Dolomiti, e contribuire attivamente al ritrovamento di una cura alla Duchenne, una malattia genetica gravissima che colpisce i muscoli dei bambini in età pediatrica. La gravità di questa malattia dipende del fatto che la nostra respirazione e il battito cardiaco sono regolati da muscoli.
Il Duchenne Heroes è un’esperienza unica che un biker deve provare almeno una volta nella vita, con le gambe e con il cuore. Il tracciato, per lo piu’ sterrato, si snoda tra gli scenari mozzafiato di Alpi e Dolomiti, un vero paradiso per gli appassionati di mtb. Guarda 11i 7 video, uno per ciascuna tappa, che sono stati realizzati durante la scorsa edizione che si è tenuta a giugno 2013, per rivivere il brivido di quei tracciati e il clima familiare creatosi negli accampamenti grazie allo staff e ai volontari che hanno assistito i biker durante il Tour. Anche quest’anno gli accampamenti saranno allestiti in campeggi di ottima qualità, dove i volontari e il personale qualificato si occuperanno di tutto, dai massaggi, ai pasti, al montaggio e smontaggio delle tende, alle riprese video e fotografiche, alla movimentazione dei camper, ai check point, all’assistenza medica, all’assistenza meccanica, all’intrattenimento dei bambini a seguito del tour, ecc.
DHit_banner_120x90mmIl tracciato 2014 riserverà delle novità, a partire dall’ubicazione dell’arrivo della 7^tappa, che si terrà nel cuore della città di Cortina d’Ampezzo dove è in programma una grande festa di accoglienza per i nostri Eroi. Ad attenderli al traguardo, il pubblico in festa e come nella scorsa edizione, i bambini e i ragazzi Duchenne con le loro famiglie. Per rendere l’arrivo ancora piu’ emozionante verrà data la possibilità a chiunque lo desideri, uomini, donne, bambini, di accodarsi ai biker, nell’ultimo tratto del tracciato, con la propria bicicletta, indossando i colori del Duchenne Heroes.
Le iscrizioni per l’edizione 2014 sono aperte. Per maggiori dettagli consulta il sito www.duchenneheroes.it o contatta gli organizzatori: 340/7084598 info@duchenneheroes.it.
LINK

BANNER http://www.duchenneheroes.it/Informazioni_di_base
Duchenne http://www.duchenneheroes.it/2Columns.aspx?PageId=1007
tracciato, per lo piu’ sterrato http://www.duchenneheroes.it/Itinerario
Guarda i 7 video http://www.youtube.com/user/DuchenneHeroes2013
Le iscrizioni per l’edizione 2014 sono aperte http://www.duchenneheroes.it/Registrarsi

Sei un vero Biker?Accetti la sfida?ultima modifica: 2014-03-24T07:09:20+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo