A Lazzaro in Calabria sventola sulla spiaggia de l’Accademia la Bandiera Libera

L'Accademia sul mareA Lazzaro in Calabria sventola sulla spiaggia de l’Accademia la Bandiera Libera
Da sabato 7 giugno sventola sulla spiaggia de l’Accademia a Lazzaro, in Calabria, la bandiera di Libera, l’associazione guidata da Don Luigi Ciotti.

Conferma del riscatto, sia morale che sociale, in una spiaggia, che da oggi, è ancora più….. libera, per un messaggio di legalità per la denuncia del proprietario de l’Accademia, lo chef Lazzarese Filippo Cogliandro, che ha detto no all’oppressione della n’drangheta denunciando i suoi estortori e diventando un punto di riferimento della lotta alla criminalità organizzata e alle sue vessazioni al tessuto socio-economico di Reggio Calabria.

Oggi Lazzaro vive in l’atmosfera di un territorio rinnovato che tenta di progredire, liberandosi dalle prigioni che derivano dalla cultura della sopraffazione e dell’illegalità, un paese in crescita che difende la dignità, creando movimento e occupazione, perché sia di esempio alle nuove generazioni e perché……..il silenzio uccide.

1(1)La Spiaggia apre dal 7 giugno e la Bandiera di Libera inizierà a sventolare accarezzata dal vento di scirocco ……e torneranno le grida e le risate, il canto e la musica, i balli e suoni, giovani e vecchi, insieme, per un coro di voci, per rompere il silenzio……perché, come dice Filippo Cogliandro….il silenzio uccide!!!!
Ma Filippo Cogliandro non è più solo, ha tutto il mondo intorno, sia di persone che la comunicazione, ha ianugurato la serie degli eventi di PanoramaItalia, per festeggiare i 25 anni del settimanale Panorama e, per l’inaugurazione della Spiaggia Libera è circondato da amici….con la presenza delle più alte cariche dello Stato, sia locali che nazionali, il Patrocinio dell’Osservatorio contro la ‘Ndrangheta e il suo Presidente Attilio Tucci, il Prefetto di RC e il Procuratore Capo di RC Federico Alfiero de Raho ed infine don Luigi Ciotti, sempre presente con Filippo, influendo enormemente con il suo Patrocinio dell’Associazione Libera.
L’ACCADEMIA RISTORANTE GOURMET
DI COGLIANDRO FILIPPO
Lungomare Cicerone – Lazzaro,
8989065 MOTTA SAN GIOVANNI (RC)
tel.: 0965714132

Nella foto allegata: Lo Chef Filippo Cogliandro abbraccia don Ciotti in occasione della nascita di Reggio Libera Reggio

Suggerita da Cristina

A Lazzaro in Calabria sventola sulla spiaggia de l’Accademia la Bandiera Liberaultima modifica: 2014-06-06T14:23:09+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo