Al via la 2° Edizione della Campari Barman Competition

Al via la 2° Edizione della Campari Barman Competition

Bartender in gara per la conquista del titolo di
CAMPARI BARMAN OF THE YEAR
Milano,05/09/2014 – Torna a Settembre la competizione dedicata ai bartender d’Italia per aggiudicarsi il titolo di Campari Barman of The Year. La competition, che terminerà a Gennaio 2015, premierà il nuovo talento della mixology Campari.
La prima edizione si è svolta lo scorso anno ed ha registrato un grande successo in termini di coinvolgimento della community dei barman e un crescente interesse del pubblico di appassionati: più di 500 iscritti, 11 giornate di selezione sul territorio, la mobilitazione della rete per la fase di ripescaggio, una semifinale mozzafiato in Campari Academy e infine un evento spettacolare presso la sede Campari che ha incoronato la vincitrice, Chiara Beretta.
Quest’anno il tema della Campari barman competition è il perfetto aperitivo in stile italiano
L’aperitivo è innegabilmente una delle grandi espressioni dell’eccellenza italiana, un rito che è diventato protagonista del quotidiano e che rappresenta valori molto italiani quali la convivialità e il piacere di stare insieme.
Campari, con il suo inconfondibile rosso e dal gusto intenso e unico, è da sempre un’icona dell’aperitivo e, grazie alla sua versatilità, è protagonista di alcuni dei cocktail più noti. Grazie a questo tema, Campari vuole guidare barman e barlady alla riscoperta e alla valorizzazione delle nostre radici territoriali, portando tipicità ed eccellenze locali nel mondo dei cocktail. I concorrenti saranno, infatti, chiamati a reinterpretare i classici cocktail Campari come Americano, Negroni, Negroni Sbagliato, Campari Orange, Campari Orange Passion, Campari shakerato, Campari & seltz utilizzando i prodotti del proprio territorio di ispirazione come frutta, spezie, erbe aromatiche, bibite, liquori.

L’iscrizione alla Campari Barman Competition sarà aperta dal 8 Settembre al 16 Novembre sul sito web www.camparibarmancompetition.it: gli aspiranti Barman of The Year potranno iscriversi on line e presentare la loro ricetta creativa, che sarà selezionata da un team di esperti nominati da Campari Academy.
La seconda fase, invece, riguarderà le selezioni effettuate direttamente sul territorio in tre città: Milano, Roma a Bari. Come per la scorsa edizione, ci sarà spazio anche per il ripescaggio on line, che ha permesso a molti appassionati e fan di Campari di partecipare votando i propri preferiti.

La competizione si chiuderà ufficialmente nel 2015 con un evento che vedrà i finalisti sfidarsi a colpi di shaker e creatività per aggiudicarsi il titolo di Campari Barman of The Year. In palio per il primo classificato un master di specializzazione sul brand presso la Campari Academy e la possibilità di diventare testimonial del brand Campari rappresentando la marca in esclusivi eventi.

Sarà possibile seguire il progetto, avere informazioni sulle fasi del contest e sulle tappe sul sito www.camparibarmancompetition.it e attraverso le pagine Facebook Campari e Campariacademy.

La corsa per conquistare il titolo di Campari Barman of The Year 2015 è ufficialmente aperta.
Il Gruppo Campari valorizza il ruolo dei bartender quale naturale connessione tra il prodotto e il consumatore: per questo si fa promotore di una cultura del bere responsabile, incoraggiando i bartender all’adozione di comportamenti responsabili nei confronti della clientela, affinché possa gustare prodotti che esaltino al meglio qualità e sicurezza.
Questo progetto rientra nel percorso di training e formazione che Campari, attraverso Campari Academy, offre a professionisti del settore e semplici appassionati.

www.camparibarmancompetition.it
https://www.facebook.com/#!/CampariItalia
www.campari.com
http://www.camparigroup.com/it/brands/aperitifs/campari

 
Gruppo Campari
Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. E’ presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton, Campari, Cinzano, SKYY e Wild Turkey. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 3 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega oltre 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: http://www.camparigroup.com/it.
Bevete responsabilmente.
Havas PR

Al via la 2° Edizione della Campari Barman Competitionultima modifica: 2014-09-13T15:25:11+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo