Professione Biochef i percorsi formativi

Corso-WS01Professione Biochef
I percorsi formativi

Un corso per una nuova professione e un momento in cui poter conoscere da vicino il patrimonio di storia e cultura che il vino ed il cibo rappresentano per l’Italia intera, simboli indiscussi del “made in Italy” nel mondo; la loro coscienza critica potrà in questo modo essere arricchita di nuove visioni sul mangiare e bere bene e dal rapporto che cibo e vino possono avere con il loro territorio di origine e con le loro prospettive lavorative future. Biochef Cooking e il team di professionisti hanno voluto dunque guardare alla formazione dei giovani, per promuovere l’incontro tra scuola e mondo del lavoro e fornire al contempo un’occasione di crescita personale, culturale e professionale per gli studenti che si confronteranno direttamente con Chef e Produttori conosciuti in tutto il mondo.
Prima della fine dell’anno scolastico verrà consegnato pubblicamente ad ogni alunno partecipante l’attestato di partecipazione che potrà essere utilizzato come credito formativo.
I percorsi formativi offerti da BioChef sono molteplici e, sopratutto in prospettiva di breve futuro, si articolano in tutto il panorama alimentare e culinario di tipo biologico.
Attualmente sono già in corso i seguenti corsi di formazione:
1. BioChef
Domenico Cilenti (1)E’ il nostro corso più avanzato, rivolto ad un pubblico che intenda acquisire una preparazione professionale alla cucina biologica. Al termine del corso, dopo il superamento dell’esame, il candidato riceverà un attestato di certificazione e la possibilità di essere iscritto nel Registro dei BioChef tenuto dal DNV GL.
Il Corso ha una durata di 120 ore ed un costo complessivo di euro 3.000,00.
2. BioPerTutti
Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano interesse ad approfondire ed apprendere conoscenze ed esperienza della cucina biologica senza fini professionali.
Con una durata di 40 ore ed un costo complessivo di euro 980,00 è alla portata di tutti ed è fruibile anche in orari serali o nel fine settimana.
3. Workshop
I nostri workshop, della durata di un giorno, si tengono generalmente tutti i sabati e offrono ai partecipanti la possibilità di apprendere nozioni su specifici settori comunque legati al Biologico.
Questi i workshop in corso:
– Alimentazione e Benessere
– Le Tisane, le nostre alleate
– Cosmetici Biologici fai da te
Nel prossimo futuro BioChef ha in preparazione tante ed importanti novità.
In particolare:
– BioChef, Panificazione Biologica
Un corso professionale, anche questo certificato, con una specializzazione nella panificazione biologica che si svolgerà in un mulino che produce farine antiche con metodi assolutamente tradizionali e biologici.
– BioChef, Pasticceria Biologica
Anche questo un corso professionale e certificato.
– Workshop
Tanti i nuovi workshop in preparazione in aggiunta a quelli già esistenti e fra tutti citiamo il corso “cucina senza fuochi” curato dallo Chef Domenico Cilenti.
Pressoffice: cristina.vannuzzi@gmail.com
BIOCHEF COOKING
Geo Chemic Lab Srl
Sede Formazione
Via del Ponte Sospeso 24/R – Firenze
Telefono 392.9048952 – Fax 0588.553114
E-mail info@biochef.cooking
Sede Operativa Corsi
Lidò le Panteraie
Via delle Panteraie 26
Montecatini Terme

Professione Biochef i percorsi formativiultima modifica: 2015-06-26T07:13:30+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo