Mangia come scrivi a tutto blues

9b060b35-acb7-43be-90f2-f24e535ec9a1 (1)

Mangia come scrivi a tutto blues
Giovedì 21 gennaio Veronica Sbergia & Max De Bernardi, Roberto Caselli, Seba Pezzani e Davide Rossi al Ristorante Il Garibaldi di Cantù

CANTÙ (Como) – Riparte all’insegna del blues la stagione lombarda di Mangia come scrivi, rassegna italiana nata nel 2006, che per tutto il 2016 celebrerà il proprio decennale. Il primo appuntamento dell’anno al Ristorante Il Garibaldi di Cantù (Como) è in programma giovedì 21 gennaio: i protagonisti della serata “La storia del blues” saranno gli annunciati Roberto Caselli, Seba Pezzani e Davide Rossi. Svelati anche i nomi degli artisti a sorpresa: Veronica Sbergia & Max De Bernardi, due dei musicisti blues italiani più apprezzati all’estero.

IL LIBRO
Caselli, tra una pausa e l’altra della cena, con la conduzione del direttore artistico Gianluigi Negri, presenterà il suo ultimo lavoro “La storia del blues”, prezioso volume appena uscito per Hoepli. Insieme a lui, i due direttori artistici del Festival Blues di Piacenza Dal Mississippi al Po: Seba Pezzani, leader dei RAB4 (folk’n’roll made in Italy) e autore di “Americrazy” (GL Editore), e Davide Rossi, presidente dell’Italian Blues Union.

VERONICA SBERGIA & THE RED WINE SERENADERS
Caselli, storica voce di Radio Popolare, che recentemente ha pubblicato anche “Leonard Cohen – Hallelujah” (Arcana), ha invitato due musicisti del calibro di Veronica Sbergia e Max De Bernardi, in procinto di partire, con i Veronica Sbergia & The Red Wine Serenaders, per un mini tour in Francia, dopo il successo dell’album “The mexican dress” e dopo l’incisione del loro primo live (“Live al Duse”) la scorsa estate.

IL MENU
Il ricco menu (quattro portate dall’antipasto al dolce e tre vini selezionati da Alfonso Galvano di “Vineggiando”) è impreziosito da alcune specialità del Garibaldi, come le gustose e saporite Perle del Lago e l’impareggiabile torta del mele. Continuando poi con la storica tradizione di scoperta dei prodotti di eccellenza, che da sempre contraddistingue Mangia come scrivi, stavolta il pubblico troverà in tavola anche un’imperdibile polenta rustica (a guarnire un morbido guanciotto di vitello) preparata con una speciale farina biologica prodotta nella fattoria trentina Aneghe Taneghe. La cena inizia alle 20.30. Info e prenotazioni: 031 704915.

LA SERA SUCCESSIVA
Venerdì 22 gennaio Mangia come scrivi sarà a Parma, all’Antica Tenuta Santa Teresa. Protagonisti della serata “Come eravamo, come saremo” gli scrittori e giornalisti Daniele Biacchessi, Michele Brambilla, Valerio Varesi.

Pregusta il menu blues
Mezze maniche in brodo
CANTU’ (Como)
Ristorante Il Garibaldi (Piazza Garibaldi)
Inizio serata: ore 20.30
Info e prenotazioni: 031 704915

GIOVEDÌ 21 GENNAIO
La storia del blues
OSPITI: Veronica Sbergia & Max De Bernardi, Roberto Caselli, Seba Pezzani, Davide Rossi

Mangia come scrivi a tutto bluesultima modifica: 2016-01-18T09:47:56+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo