Le sei top destination della Puglia

la spa dell'Iberotel Apulia (1)Le sei top destination della Puglia
Un viaggio lento e senza tempo nel Salento dei due mari

I giornalisti e gli opinion leader internazionali e nazionali esperti di moda e turismo eleggono Alberobello, Castellana Grotte, Oria, Melendugno, Castro e Nardò le 6 TOP DESTINATION DELLA PUGLIA da non perdere per le prossime vacanze primavera estate 2016 in un viaggio lento e senza tempo dalla Valle d’Itria al Salento dal titolo “Puglia, il sapore della vita”.
A promuovere la bellezza di questi luoghi alla BIT di Milano 2016, sono stati il sindaco di Castellana Grotte, Franco Tricase e il presidente di Castellana Grotte Srl, Domi Ciliberti, i iberotel-relax-ulivi (1)vicesindaci di Oria e Alberobello, Egidio Conte e Daniela Salamida con il presidente dell’Associazione Arteca, Carmelo Sumerano per il Museo vivente del trullo, gli assessori al turismo di Melendugno e Nardò, Anna Elisa Prete e Maurizio Leuzzi, il consigliere delegato al turismo di Castro Pasquale Rizzo con la presidente della Pro Loco Maria Coluccia. A fare gli onori di casa il vicepresidente dell’Associazione regionale pugliesi, Giuseppe Selvaggi.
Tre le esperienze da fare: una vacanza a “Iberotel Apulia” (www.iberotel-apulia.com) presentato dalla responsabile marketing, Mariangela Giannuzzi, che fa del benessere a tutto tondo la sua mission aziendale. Un bicchiere di vino o di spumante di negroamaro della Tenuta Marano di Guagnano, di cui hanno parlato il responsabile commerciale, Iberotel -mare caraibicoNicola Pulpo e la presidente, Rosa Marano (www.tenutamarano.it).Sono state inoltre presentate le famose ceramiche di Maria Teresa Gigante della bottega d’arte l’Arca di Noè in via Acaya a Lecce. Partner il tour operator “Semar Viaggi” di Lecce (www.semar-viaggi.it).
Gli amministratori hanno esposto la bellezza dei loro territori nel corso di due conferenze stampa, organizzate e moderate dalla giornalista Carmen Mancarella, direttore della rivista di turismo e cultura del Mediterraneo “Spiagge” (www.mediterraneantourism.it) che ha svolto in soli otto anni, con l’aiuto di Comuni, Assessorato al turismo della Regione Puglia, Pugliapromozione, Gal e partner privati, ben 35 educational per giornalisti, ospitandone oltre 700 (con una media di circa 20 a press tour).
Iberotel-lidoAffollatissime le conferenza stampa. Al Circolo della Stampa nella sala Tobagi c’erano 200 giornalisti. Tutte esaurite le cartelle stampa. A fare da testimonial alla conferenza stampa è stato, a sorpresa, il cantautore Eugenio Finardi che ha raccontato quanto sia innamorato della Puglia, dopo aver firmato da direttore artistico l’evento “Natale nelle Grotte” per conto di Castellana Grotte Srl.
Ma entriamo subito nel vivo del viaggio ed andiamo nel Salento dei due mari.
FRIZZANTE COME IL MAR ADRIATICO; FERMO COME IL MAR JONIO. Per conoscere il vino negroamaro che, per l’appunto, è frizzante come il Mare Adriatico, sempre mosso dai venti e fermo come il mare Jonio, andiamo a Guagnano dove è presente la Tenuta Marano, voluta dall’imprenditore Salvatore Marano, che ha investito nel Salento e in particolar modo a Guagnano: zona di grandi cantine che esportano vino in tutto il mondo (ben sette su appena 6mila abitanti!) e che sorgono nel mare verde dei Iberotel-piscinevigneti (www.tenutamarano.it). Tenuta Marano produce vini di grande pregio come il rosso Raritas, Salice salentino dop, il None, rosato Igp, il primitivo Ameno, rosso Igp e i tre spumanti di negroamaro: Carlo V, extra brut, extra dry e dolce ed è in procinto di aprire il primo spumantificio del Salento. E se le bollicine sono frizzanti come il mar Adriatico sempre scosso dai venti, i vini rossi e rosato sono fermi come il Mar Jonio, quasi sempre placido con cinque gradi di temperatura in più.
IBEROTEL: LA FILOSOFIA DELL’ANTISTRESS

E per dormire la scelta non può che cadere sull’albergo “Iberotel Apulia” ad Ugento Iberotel-camera(www.iberotel-apulia.com) un ecoresort lambito da una spiaggia dai colori azzurro intenso a lido San Giovanni, marina di Ugento, divenuta capitale mondiale dell’antistress perché è riferimento di altri 14 resort sparsi in tutto il mondo per l’aggiornamento nel campo del benessere. Presso “Iberotel Apulia” ha sede l’Antistress Accademy. Tra il 14 maggio e il 4 giugno e tra il 10 e il 30 settembre arriveranno all’ Iberotel Apulia i maggiori esperti del benessere e dell’antistress, mentre tutti i trattamenti benessere e le attività sportive saranno all inclusive per chi deciderà di prenotare in quelle date.

www.iberotel-apulia.com

Dr. Harry di Prisco
giornalista
Via F. Petrarca, 101/B
80122 NAPOLI
tel./fax: 0817690277
cell. 3355804462
email: harrydiprisco@libero.it

Le sei top destination della Pugliaultima modifica: 2016-03-04T12:52:34+00:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento