A Bagno Vignoli apre Toscana Lovers, la boutique del miglior artigianato toscano di Donatella Cinelli Colombini

Toscana Lovers_internoA Bagno Vignoli apre Toscana Lovers, la boutique del miglior artigianato toscano di Donatella Cinelli Colombini

Il contesto in cui si inserisce è quello della Toscana più autentica e suggestiva, il centro termale è uno dei più prestigiosi d’Italia: siamo a Bagno Vignoni, dove il prossimo 4 aprile aprirà Toscana Lovers, il secondo negozio di Donatella Cinelli Colombini dedicato al miglior artigianato toscano. Dopo il punto vendita di Siena a pochi passi da Piazza del Campo, una nuova boutique trova dunque collocazione in questo borgo medievale nel cui centro termale si bagnarono Santa Caterina e Lorenzo il Magnifico e attorno al quale ruota la vita di questa perla storica incastonata nella Val d’Orcia.
In vendita, piccoli oggetti spesso eseguiti con tecniche centenarie ma con stile attualissimo che mostrano tutta la maestria e la vitalità dell’artigianato toscano, frutto dell’unione di tradizione e creatività: dai coltelli di Scarperia famosi fino dal Settecento ed eseguiti dal maestro coltellinaio Saladini, alle ceramiche Virginia con il loro stile shabby chic che reinventa vecchi oggetti di uso quotidiano, ma anche taglieri e zuppiere in olivo, saponi decorati con stampi di bronzo e profumati con le essenze naturali della Toscana, sciarpe di Cecchi & Cecchi e tanti oggetti in resina che imprigionano per sempre foglie e fiori. Ovviamente non possono mancare i vini, in primis Brunello , Chianti e Orcia delle Toscana Lovers_interno3cantine di famiglia, il Casato Prime Donne a Montalcino e la Fattoria del Colle a Trequanda.
Ogni prodotto è stato selezionato con cura fra le botteghe di artigianato artistico della Toscana e del resto d’Italia – accanto agli oggetti locali “Toscana Lovers” ci saranno anche tessuti a telaio umbri, ceramiche siciliane, vetri veneti – da Carlo Gardini, il marito di Donatella Cinelli Colombini che insieme a Chiara, Stefania e Ilaria cerca incessantemente nuovi oggetti da proporre ai clienti perché possano portare a casa un pezzettino autentico e fatto a mano.
“Toscana Lovers – sottolinea Donatella Cinelli Colombini – è l’antidoto al souvenir tarocco, al degrado turistico che fa sembrare tutti uguali i posti dove ci sono molti visitatori. Da noi, ogni oggetto porta l’impronta della cultura di un altro angolo d’Italia dove continuano antiche tradizioni artigiane, non è nostalgia ma voglia di autenticità”.
Per informazioni
Tel. +39 0577 662108
pr@cinellicolombini.it – info@cinellicolombini.it

A Bagno Vignoli apre Toscana Lovers, la boutique del miglior artigianato toscano di Donatella Cinelli Colombiniultima modifica: 2016-04-02T14:53:17+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo