Cuba nel cuore: la musica del Rubio Loco e i libri di Barilli e Lupi a Mangia come scrivi

hqdefaultCuba nel cuore: la musica del Rubio Loco e i libri di Barilli e Lupi a Mangia come scrivi
Giovedì 14 aprile al Ristorante ll Garibaldi di Cantù

CANTÙ (Como) – Paz, amor y musica viva. Con queste parole chiude abitualmente i suoi concerti El Rubio Loco, il papà dell’Italian Latin Style. E questi sono gli ingredienti “vivi” della cena di Mangia come scrivi “La nostra Cuba” in programma giovedì 14 aprile, alle 20.30, al Ristorante Il Garibaldi di Cantù. Insieme al cantautore italiano più famoso ai Caraibi ceneranno, con il pubblico brianzolo, i due scrittori italiani più apprezzati e conosciuti a Cuba: Davide Barilli e Gordiano Lupi.

I LIBRI E LE CANZONI
I tre protagonisti intratterranno i commensali tra una portata e l’altra, “guidati” dal direttore artistico Gianluigi Negri. A far muove le gambe penserà El Rubio Loco che annuncerà nuovi progetti e proporrà dal vivo i suoi successi “Salsaton”, “Gozalo”, “Bachata de amor”, più alcuni grandi classici della musica cubana. Barilli e Lupi approderanno invece in eafad3b6-e12c-4278-ab0d-1205d0877007Lombardia con i nuovi libri, arrivando rispettivamente da Parma e da Piombino. Il primo, dopo “La nascita del Che – Racconti da Cuba” (Aragno), ha curato l’antologia “Gli amanti del secondo piano” (Berti), con i racconti inediti di tre scrittori cubani figli della generazione post-Rivoluzione: Alberto Guerra Naranjo, Marcial Gala, Emerio Medina. Il secondo farà la prima presentazione italiana de “L’Avana, amore mio – Taccuino avanero e storie cubane” (Il Foglio Letterario), appena uscito e arricchito dalle bellissime foto di Orlando Luis Pardo Lazo e di Stefano Pacini. Per lo scrittore toscano è anche da poco arrivata la notizia che il suo precedente romanzo “Miracolo a Piombino” è tra i libri presentati ufficialmente al Premio Strega 2016.

IL MENU
Gli chef del ristorante canturino, per l’occasione, hanno inserito nel ricco menu (le tradizionali quattro portate di Mangia come scrivi, dall’antipasto al dolce) due piatti che evocano profumi e suggestioni caraibiche: da segnalare, come primo, il risotto al lemongrass e code di gamberi, e, come dolce, il babà al rum accompagnato da tartufini di cioccolato al rum del Garibaldi. Tre saranno i vini bianchi selezionati (bollicine), per accompagnare queste ricette e le altre due pietanze di pesce annunciate. Per informazioni aa656cf0-63dc-4f21-a0b8-7ef323431269e prenotazioni: 031 704915.

LA SETTIMA PRECEDENTE A PARMA E IL PROSSIMO MESE A CANTÙ
Venerdì 8 aprile all’Antica Tenuta Santa Teresa di Parma si brinderà con tre Franciacorta Montedelma in compagnia degli scrittori Marco Buticchi, Giulio Leoni, Andrea Maggi e dell’arpista Carla They nella serata “La macchina del tempo”. La stagione lombarda di Mangia come scrivi (che sta celebrando con successo e interesse crescenti il proprio decennale) prevede giovedì 5 maggio un altro viaggio nella Storia: la cena “Guidobaldo da Montefeltro, i Medici, Matilde di Canossa” con le scrittrici Elena e Michela Martignoni, Patrizie Debicke van der Noot, Elisa Guidelli (Eliselle).

Pregusta il menu della serata
L’Avana, amore mio – Gordiano Lupi
La nascita del Che – Davide Barilli
SALSATON – El Rubio Loco
GUARDA IL VIDEO “Salsaton” di El Rubio Loco
Seguici su Facebook
Seguici su Facebook
www.mangiacomescrivi.it
www.mangiacomescrivi.it

Cuba nel cuore: la musica del Rubio Loco e i libri di Barilli e Lupi a Mangia come scriviultima modifica: 2016-04-05T14:28:27+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo