I venti anni di Roche Bobois

il 20 anni di Roche Bobois (6)

I venti anni di Roche Bobois
in collaborazione con Atout France

Un marchio francese che è sinonimo di stile e design contemporaneo. Un gusto che si è affermato anche in Italia. Un mobile Roche Bobois è la magia di un mobile dalla personalità unica fatta di tanti apporti a cominciare dal designer che lo ha ideato, agli artigiani di altissimo livello che lo hanno realizzato. Questi concetti ci sono stati esposti dall’architetto Imma Esposito: ” Vendiamo si degli eleganti mobili di uno stile del tutto particolare, ma in effetti vendiamo dei sogni, i nostri clienti amano la loro casa e le cose belle, noi non vendiamo il singolo mobile ma l’intero allestimento, facciamo il nostro lavoro con molta passione” conclude Esposito. L’occasione dell’incontro ci è stata data nel negozio di Via Jannelli a Napoli di Roche Bobois.
Il titolare, Enzo Varriale ci precisa: ”Ho trasmesso il mio entusiasmo di un lavoro di il 20 anni di Roche Bobois (3) (2)quaranta anni ad i miei figli, Salvatore e Giuseppe, che hanno aperto un analogo negozio a Firenze e che oggi festeggiano insieme a noi, anche se lontani”. I loro arredi sono al di fuori dei soliti schemi, un mobile non è ”solo” un mobile perchè esso è una cosa viva in quanto ci appartiene e ci rappresenta, in ultima analisi è parte integrante di noi. Le chiediamo quale sia allora il loro compito:” il nostro compito è quello di aiutare il cliente a capire ciò che intimamente desidera senza imporre il nostro gusto”.
Un appuntamento esclusivo, dunque, organizzato in collaborazione con Atout France Italia, Ente per lo sviluppo del Turismo Francese in Italia, pensato proprio come un itinerario immaginario attraverso le eccellenze e le bellezze di Francia, di cui ogni il 20 anni di Roche Bobois (7)showroom Roche Bobois degli otto negozi italiani, ha allestito per l’occasione un corner speciale dedicato alla Francia e ai suoi colori.
Negozi “di Francia vestiti” e un cocktail per brindare alla storia di un successo che fa parlare di sé in tutto il mondo.
In particolare, a Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Palermo, Roche Bobois e Atout France hanno presentato un aperitivo con vini francesi di una regione della Francia – dalla Bretagna alla Valle della Loira, dalla Provenza alla Costa Azzurra, fino all’Alsazia, in abbinamento ai formaggi francesi – accompagnata dalla lettura di poesie e testi letterari che parlano tanto di Francia quanto di ‘comfort’, che è poi il motivo che spinge i clienti all’acquisto di mobili. Sullo sfondo, un filmato dedicato alla regione protagonista e al design Roche Bobois, ma anche foto d’autore della mostra “Route du Gôut en France”, promossa da Atout France e curata da Donatella Luccarini. Un cocktail detto “à la française” abbinato ad un esclusivo percorso olfattivo firmato dalla Maison Fragonard di Grasse, la celebre cittadina nota per i suoi laboratori di profumi.
l'ingresso del negozio di NapoliNell’occasione è stata presentata in anteprima l’edizione 2016 del magazine Rendez-vous en France, che quest’anno ha dedicato ampio spazio all’arte di vivere e al design, con un’intervista esclusiva a Nicolas Roche, direttore delle collezioni di Roche Bobois.
Si è potuto quindi assaporare a Napoli immagini e profumi di Francia e raccogliere informazioni sulle destinazioni d’Oltralpe, mete delle prossime vacanze estive, per scoprire l’anima e l’eleganza della French Art de Vivre.

Dr. Harry di Prisco
giornalista
Via F. Petrarca, 101/B
80122 NAPOLI
tel./fax: 0817690277
cell. 3355804462
email: harrydiprisco@libero.it

 

I venti anni di Roche Boboisultima modifica: 2016-05-09T21:53:48+00:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento