Teatro Filodrammatici di Treviglio: apertura di Stagione con spettacoli e parata

NaufraghiTeatro Filodrammatici di Treviglio: apertura di Stagione con spettacoli e parata

Il giorno sabato 29 ottobre prende il via ufficialmente la rassegna teatrale “Il Punto in Movimento” organizzata da Teatro Filodrammatici di Treviglio, per la direzione artistica di Lele Gaballo.

Dopo l’anteprima delle scorse settimane, presso lo storico teatro cittadino si terrà il primo evento della nuova Stagione teatrale (per scoprire il calendario visitare il sito www.teatrofiodrammaticitreviglio.it) intitolato “Le Nuove Avventure dei Musicanti di Brema” della Compagnia Teatro dei Due Mondi, punto di riferimento nel teatro di ricerca italiano – che ha riscosso successo anche all’estero. Ponendo l’attenzione sull’aspetto pedagogico ma senza dimenticare musica e canti, lo spettacolo rilegge la celebre favola in chiave contemporanea, soffermandosi sul tema dell’accettazione della diversità e allo spostamento per la ricerca di un luogo migliore dove vivere e ricostruire il proprio futuro. Lo spettacolo, pensato per tutta la famiglia avrà inizio alle ore 21.00. Nel pomeriggio invece si festeggia la riapertura del Teatro Filodrammatici con una parata musicale di trampolieri per il centro storico della città a partire dalle ore 17:30 che si concluderà intorno alle 18:30 in Piazza del Santuario, di fronte al teatro, per il lancio di palloncini per tutti i bambini oreso possibile grazie al contributo dei Commercianti Trevigliesi.

Gli appuntamenti continuano domenica 30 ottobre, con lo spettacolo “Naufraghi” della compagnia TAE Teatro, liberamente tratto dalla celebre pièce del drammaturgo polacco Mrozek: su una zattera in mezzo al mare, tre uomini rimangono senza cibo e senza acqua. Fin dove ci si spingerà per riuscire a sopravvivere? Nasce così una commedia dolce-amara che TAE rilegge in chiave politica riflettendo sul potere delle retorica mass-mediatica dei giorni nostri.

Entrambi gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00 presso Teatro Filodrammatici, Piazza Santuario, 3. Ingresso 15€, ridotto 12€ con un delizioso aperitivo a fine serata nel foyer. E’ possibile prenotare o acquistare il proprio biglietto on-line sul sito. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.teatrofilodrammaticitreviglio.it o scrivere a info@teatrofilodrammaticitreviglio.it
Treviglio Arte e Cultura
Viale Ortigara, 32/a – 24047 Treviglio (BG)
C.F. e P.IVA 04029810167
Teatro Filodrammatici
Piazzale del Santuario, 3 – 24047 Treviglio (BG)

info@teatrofilodrammaticitreviglio.it
www.teatrofilodrammaticitreviglio.it

Teatro Filodrammatici di Treviglio: apertura di Stagione con spettacoli e parataultima modifica: 2016-10-27T11:41:01+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo