Life of Wine: a Roma 60 cantine e le loro vecchie annate per un evento unico

Life of Wine - invito genericoLife of Wine: a Roma 60 cantine e le loro vecchie annate per un evento unico
Life of Wine è una manifestazione ideata ed organizzata da STUDIO UMAMI – agenzia di Firenze da anni operante nel settore della comunicazione enogastronomica – unica nel suo genere, nata nel 2010 da un’idea assolutamente innovativa: accendere i riflettori sul connubio “vino-tempo” attraverso l’assaggio di vecchie annate.

Un’esperienza irripetibile, un appuntamento pensato affinché anche in Italia, come già accade in altri Paesi, l’invecchiamento diventi cultura e la capacità di saperlo valutare ed apprezzare si ponga quale strada corretta per avvicinarsi ai vini dal lungo percorso.

I PROTAGONISTI
Saranno oltre sessanta le cantine presenti, selezionate in rappresentanza delle più importanti aree produttive del panorama nazionale, ognuna delle quali, in postazioni presiedute dagli stessi produttori, porterà in assaggio della sua etichetta più rappresentativa l’ultima annata in commercio e almeno due vecchie annate: un viaggio nel tempo per capire come il vino evolve, si affina e si completa con il passare degli anni.
Il tutto arricchito dalla possibilità di conoscere e confrontarsi con i vignerons, scoprendo nei loro racconti le storie e i territori sempre unici che giorno dopo giorno ne accompagnano lavoro e passione.

LE DEGUSTAZIONI GUIDATE
Altra importante novità dell’edizione 2016 il calendario di degustazioni guidate, curato dai giornalisti GIAMPAOLO GRAVINA e ANTONIO BOCO, che verrà proposto in contemporanea agli assaggi ai banchi aziendali.
In una sala separata si alterneranno una serie di appuntamenti tematici, a numero limitato di partecipanti e accessibili su prenotazione, che vedranno protagoniste alcune delle aziende presenti all’evento e le loro vecchie annate (vedi programma).

La location
Ad accogliere la quinta edizione di Life of Wine sarà la splendida cornice offerta dall’HOTEL RADISSON BLU di Roma (Via Filippo Turati 171), affascinante location a due passi dalla Stazione di Roma Termini che negli ultimi anni ha saputo affermarsi anche per le manifestazioni vinicole di alto livello.
Orari e costi
DOMENICA 20 NOVEMBRE 2016
Orario:
Dalle 11.30 alle 19.30

Ingresso:
Intero: 20 euro
Ridotto soci AIS/FIS/FISAR/ONAV
(con tessera all’ingresso): 15 euro
Omaggio: stampa (con tessera ODG all’ingresso)
e ristoratori (un ingresso ad esercizio)
con pre-accredito all’indirizzo marco@studioumami.com

o

Life of Wine: a Roma 60 cantine e le loro vecchie annate per un evento unicoultima modifica: 2016-11-17T14:43:07+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo