“Giuseppe e Angelo”: Bano Ferrari al Teatro Filodrammatici

“Giuseppe e Angelo”: Bano Ferrari al Teatro Filodrammatici

Prossimo appuntamento con la Rassegna teatrale “Il Punto in Movimento” che si terrà sabato 26 novembre presso il Teatro Filodrammatici di Treviglio (Bg).

Il giorno sabato 26 novembre si terrà un nuovo appuntamento con la Rassegna teatrale “Il Punto in Movimento” organizzata dal Teatro Filodrammatici di Treviglio, per la direzione artistica di Lele Gaballo. Si tratta dello spettacolo “Giuseppe e Angelo”, un’interessante, curiosa e divertente pièce di cui è protagonista Bano Ferrari, artista di origini bergamasche riconosciuto come uno dei più grandi interpreti della clownerie contemporanea nel nostro Paese.
In questo spettacolo – per la prima volta sul territorio – viene sovvertito il celebre episodio dell’Annunciazione: l’Arcangelo Gabriele non si rivolge più a Maria anticipando la venuta di Cristo, ma comunica a San Giuseppe la sua imminente “dipartita”. Inaspettatamente il combattivo ed intelligente falegname darà inizio una lotta senza tregua con l’angelo che porterà, per nostro grande beneficio, ad una invenzione destinata a cambiare la storia dell’umanità: l’invenzione della “buona morte”. Ferrari, insieme a Carlo Rossi, offre l’occasione per riflettere su un dramma esistenziale attraverso la risata, in nome di un umorismo condiviso anche da Benedetto XVI che a tal proposito ha affermato “Ma saper vedere anche l’aspetto divertente della vita e la sua dimensione gioiosa e non prendere tutto così tragicamente”.
Lo spettacolo, dedicato a tutta la famiglia, avrà inizio alle ore 21.00 presso Teatro Filodrammatici, Piazza Santuario, 3. Ingresso 15€, ridotto 12€ con un delizioso aperitivo a fine serata nel foyer. E’ possibile prenotare o acquistare il proprio biglietto on-line al link: https://filodrammatici.18tickets.it. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.teatrofilodrammaticitreviglio.it.

Treviglio Arte e Cultura

“Giuseppe e Angelo”: Bano Ferrari al Teatro Filodrammaticiultima modifica: 2016-11-25T16:13:19+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo