Presentazione del volume “Icone d’Impresa” di Francesca Molteni, Carocci Editore

image001Presentazione del volume “Icone d’Impresa” di Francesca Molteni, Carocci Editore

Venerdì 2 dicembre, ore 17.00 in Assolombarda via Pantano 9 a Milano

Francesca Molteni, esperta in progetti di comunicazione, regista e curatrice è ora anche autrice del libro Icone d’impresa, Carocci Editore, voluto da Museimpresa, Associazione italiana dei musei e degli archivi d’impresa che – attraverso la conservazione e la valorizzazione di documenti, materiali iconografici, oggetti, prodotti e macchinari – raccontano la propria storia e quella dei suoi protagonisti mettendole a disposizione della collettività. Storie inedite, un ponte sospeso tra passato e futuro, per parlare di persone, lavoro, cultura e innovazione. Questo e altro ancora racchiuso in 256 preziose pagine.
Afferma l’autrice: “La storia delle nostre cattedrali l’abbiamo raccontata con i curatori degli archivi e musei aziendali, associati a Museimpresa. Abbiamo scelto un oggetto icona che rappresenta la loro identità – il più antico, il più venduto o il più curioso. Un simbolo, come la spoletta di Kay. Abbiamo scritto la sua biografia, come fosse un personaggio, e poi, abbiamo ordinato le storie di questo magico mondo di oggetti secondo una linea temporale. Per mettere in mostra connessioni nascoste, cortocircuiti dell’immaginazione, salti e progressi della storia, iconografie fantastiche, belle come opere d’arte. E far così conoscere a tutti, cosa c’è dietro una piccola, grande invenzione che ci accompagna ogni giorno”.

In allegato
*copertina Icone d’Impresa
*introduzione Icone d’Impresa
*Francesca Molteni, biografia
*invito

A disposizione per qualsiasi richiesta. Un cordiale saluto

Clara Buoncristiani
PR&Communication Studio

Presentazione del volume “Icone d’Impresa” di Francesca Molteni, Carocci Editoreultima modifica: 2016-12-01T15:30:01+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo