Da Pristina a Firenze Sead Mustafà

incontro del 9Da Pristina a Firenze Sead Mustafà

Chiesanuova, 9 giugno 2017

Si è svolta il 9 giugno un interessante kermesse di pugilato professionisti e dilettanti inserita nel consueto appuntamento all’interno della Sagra del Pinolo di Chiesanuova San Casciano.
Il Ring montato nella suggestiva arena ai piedi del teatro del paese, munita di una grande area attrezzata con punti di ristoro e stand di prodotti tipici, ha fatto da cornice alla serata di Pugilato.
L’incontro professionistico, categoria pesi Medi, è stato disputato tra il fiorentino di adozione Sead Mustafa e il siciliano Ignazio Crivello ed è stato vinto da Sead Mustafa che ha battuto ai punti, con giudizio unanime, il siciliano Ignazio Crivello dopo averlo messo al tappeto con un destro d’incontro alla seconda ripresa. Sead Mustafa, con questa vittoria, conquista il diritto a fare il campionato internazionale.
Terzo fratello più piccolo di una famiglia fuggita dalla Serbia a Firenze, all’età di 12 anni, osservando i fratelli – il fratello maggiore Ilir è stato un grande pugile nel Kosovo dove ha 3 boxeur fratelli Mustafàcombattuto circa 80 match da dilettante, è stato in nazionale più volte e ha combattuto nei giochi del Mediterraneo – inizia ad allenarsi diventando tra i migliori pugili in Italia, diventando campione Toscano nel 2014 e va direttamente ai campionati italiani.
Passa professionista nel 2016 e disputa 3 match 2 vittorie e 1 pareggio e con la vittoria del 9 giugno Sead Mustafà sale in classifica per combattere per il Titolo Italiano.

Da Pristina a Firenze Sead Mustafàultima modifica: 2017-06-12T07:22:35+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo