Festival Cinema

Locandina Festival 2017Il Comune di Brescello, è commissariato, e il primo pensiero dei Commissari strsaordinari è stato di affrontare il tema della “Legalità” e allora si sono impegnati in prima persona per avere il Film di Ficarra e Picone che come ben sapete, è un film del 2017 e la “Medusa” non l’avrebbe assolutamente concesso ad un Festival che ha come obiettibvo la “CULTURA”cinematografica delle gente, quindi accesso gratuito alle proiezioni.

La serata clou è appunto, il venerdì sera, serata di San Giovanni in cui saranno presenti anche il Dott. Oriolo e il Dott. Di Matteo, mentre è molto più
difficile la presenza del Dott. Formiglio, visto che è statro nominato Vice Prefetto a Perugia.

Si prosegue, poi, sabato 24 giugno con il 1° Film della Saga di “Don Camillo” a 70 anni e qualche mese dall’uscita nelle edicole del racconto di “Don Camillo” scritto da Giovannino   Guareschi.

Infine Domenica 25 giugno, oltre alla presentazione del trailer di Sepali e Pregnolato sulla gente di Brescello, ci sarà la trasmnissione del film del regista reggiano, Christian Spaggiari “La Rugiada di San Giovanni” un eccidio realmente avvenuto sull’Appennino reggiano  nel ’45.

Con quest’ultima proiezione si chiude la XV edizione del Festival del cinema di Brescello che,ha visto, negli anni la venuta a Brescello di moltissimi attori o registi italiani.

Festival Cinemaultima modifica: 2017-06-24T18:22:47+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo