MSC Crociere e Eataly – Ufficio stampa MSC

MSC1316688_MED.jpgPartnership tra eccellenze italiane

A bordo di MSC Preziosa, un ristorante della catena leader nella ristorazione
 

Una partnership eccellente tra imprese eccellenti.

MSC Crociere, compagnia crocieristica leader nel Mediterraneo, e Eataly, popolare catena torinese fondata nel 2007 da Oscar Farinetti, hanno siglato un’intesa per la realizzazione, a bordo di una nave della flotta, del primo ristorante del rinomato brand italiano.

E sarà proprio MSC Preziosa, ammiraglia da 4mila passeggeri, quarta nave della classe Fantasia attesa al battesimo a Genova il prossimo 23 marzo, ad ospitare l’apprezzato ristorante. L’unione tra le due aziende leader nel turismo e nella ristorazione nasce dal desiderio comune di proporre ai propri ospiti un’offerta enogastronomica straordinaria ed esclusiva, ma soprattutto in costante evoluzione.

Per MSC Crociere, compagnia da sempre legata alle antiche tradizioni mediterranee, il buon cibo rappresenta, infatti, qualcosa di più che una semplice presentazione di piatti deliziosi: un vero e proprio modo di vivere che si esplicita nell’arte del mangiare sotto il segno della distinzione e della qualità, data da una ricercata esperienza e conoscenza ma anche da una continua innovazione.

Il Ristorante Eataly sarà posizionato nella zona che solitamente sulle altre tre navi appartenenti alla Classe Fantasia viene occupata dal ristorante messicano Tex Mex. Proprio in quell’area, al ponte sette, spiccheranno due punti di ristoro singolari: il “Ristorante Italia” e il “Ristorante Eataly”.

Il primo occuperà la zona più esclusiva del locale, composta da 24 posti e aperta solo la sera. Un ristorante è rivolto a chi desidera un menù “table d’hôte”, particolare e di alta qualità, appositamente studiato da chef di Eataly con piatti a base di prodotti dei “Slow Food  Presidia”, fondazione creata per proteggere i  piccoli produttori e per preservare la qualità dei prodotti artigianali.

Il Ristorante Eataly, invece, avrà circa 80 posti a sedere e rispecchierà il concetto originale Eataly in un elegante spazio minimalista dove i crocieristi potranno mangiare, acquistare e sperimentare una delle migliori interpretazioni della cucina italiana. Vi sarà una scelta fra 18 piatti preparati e serviti a pranzo e a cena, dalla pasta alle verdure, dai frutti di mare alla carne, ai salumi e ai formaggi. 

Come sempre, nel pieno rispetto della tradizione Eataly, regnerà un’atmosfera chic ma informale, dove i veri protagonisti saranno i cibi di primissima qualità e dove la professionalità dello staff farà coppia con la semplicità e la genuinità delle relazioni tra le persone. In questa atmosfera, gli ospiti di MSC Preziosa potranno concentrarsi sulla bontà e l’esclusività del cibo, imparando l’arte di associare ad ogni piatto il bicchiere di vino giusto e scoprendo, ogni giorno, qualcosa di nuovo durante il loro magnifico viaggio culinario.

Ai lati del ristorante, inoltre, sarà esposta una varietà di prodotti appartenenti alla tradizione nostrana: olio d’oliva, pasta di Gragnano, ma anche dolci artigianali, vini senza componenti chimici, bevande naturali e aceto balsamico invecchiato. Insomma, le migliori eccellenze delle regioni italiane.

Sin dall’inizio della sua storia, MSC Crociere si è concentrata sulla scelta e sulla qualità dei prodotti, sul controllo rigoroso di tutte le fasi del catering, dall’approvvigionamento alla trasformazione delle materie prime in piatti deliziosi, destinati ai ristoranti di tutte le navi della flotta. Non sorprende, dunque, l’intesa siglata con Eataly, che condivide con la compagnia una filosofia molto simile sull’approccio al cibo: “Siamo innamorati del cibo di qualità e delle bevande” recita lo slogan della catena torinese. “Siamo innamorati della loro storia, della loro tradizione, degli uomini e delle donne che li producono e dei luoghi da cui provengono”.

L’azienda torinese, presente in Italia, Giappone e Stati Uniti (a breve anche a Dubai, in Turchia, Brasile e Regno Unito),  è stata fondata sui principi della filosofia “Slow Food”, con un’attenzione mirata sui locali in cui ha luogo una produzione assolutamente artigianale, seguendo i principi di una corretta educazione alimentare, puntando sull’offerta di prodotti fruibili a prezzi convenienti dati da una logica di produzione e di approvvigionamento delle materie prime a costi accessibili, senza mai rinunciare alla qualità.
Concetti, questi, che rappresentano anche le pietre miliari della filosofia di MSC Crociere.

La partnership fra MSC Crociere e Eataly è stata inaugurata ufficialmente con il lancio di un concorso speciale in cui i clienti Eataly avranno la possibilità di vincere una crociera MSC.
Tutte le info sono disponibili su www.eataly.it e www.eataly.com, e in tutti i negozi convenzionati.

MSC Crociere – Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e nei mercati Brasiliani – possiede una flotta composta da navi moderne ed eleganti che solcano i mari di tutto il mondo: MSC Divina (varata il 26 maggio 2012), MSC Splendida e MSC Fantasia (le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo), MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica. A marzo 2013 entrerà a far parte della flotta anche MSC Preziosa, quarta nave della classe Fantasia. Le unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo, ciclicamente in Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell’Oceano Indiano, nell’Africa del Sud e in quella Occidentale. MSC Crociere è l’unica Compagnia ad aver ricevuto le “6 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questo, la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in difficoltà.
 
 

MSC CROCIERE
Direttore Relazioni Esterne
Maurizio Salvi – Tel. 081/7942262
Ufficio Stampa – Tel. 081/7942 – 600 – 601 – 602 – 603
publicrelations@msccrociere.it
www.mscpressarea.it

D’Antona&Partners
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE
Via San Vito, 7
20123 Milano
tel. +39 02 8545701
tel. diretto +39 02 854570

MSC Crociere e Eataly – Ufficio stampa MSCultima modifica: 2013-01-25T15:22:16+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo