Musica e spettacoli tra gli ingredienti del Festival del Pane di Prato – Ufficio Stampa Comune di Prato

CORDE DOPPIE LIVE IN PIAZZA DUOMO PER LA NOTTE BIANCA(1).jpgDal 7 al 9 giugno 2013
 
Musica e spettacoli tra gli ingredienti del Festival del Pane di Prato – Ufficio Stampa Comune di Prato
 
Iniziative per tutti i gusti nelle vie e nelle piazze del Centro Storico in occasione del Festival del Pane
 
 
Il Festival del pane di Prato, promosso e organizzato dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Prato in collaborazione con le associazioni di categoria, con i fornai protagonisti assieme ai mugnai e all’ospite d’onore della manifestazione ovvero il Consorzio per la Tutela e Valorizzazione del Pane di Altamura, sarà arricchito dall’invasione di musicisti, street band, giocolieri e spettacoli dalla mattina alla sera dell’8 e 9 giugno, tutte ad ingresso libero.La manifestazione sarà un importante momento di festa attraverso la quale saranno valorizzati gli spazi del Centro cittadino, luoghi per eccellenza della memoria e della storia che saranno resi  vivi e frequentati attraverso la creazione di un “clima” e di un “profumo” di festa diffusa.
 
 
MARCO MASINI IN CONCERTO L'8 GIUGNO A PRATO.jpgA fare da preludio ci penserà “Zelig Show” che – in occasione della consegna al Comune di Prato da parte del Co.Re.Ve. del Green Award come città virtuosa nella raccolta differenziata e riciclo del vetro – arriverà in Piazza San Francesco venerdì 7 alle 21.30, presentato da Maurizio Lastrico e dai Boiler, con la partecipazione di Nuzzo Di Biase, Giancarlo Kalabrugovich e Andrea Perroni.
 
 
Sabato 8 giugno, giocolieri, acrobati e clown animeranno le strade e le piazze del centro, mentre l’apertura ufficiale si terrà alle 12 in Piazza Duomo con la street band “Dixie bus”. Proprio nella piazza principale della città, in uno spazio di ristoro denominato “Terrazza Belvedere” – dove si terranno sessioni di assaggio e degustazioni di Bozza insieme ad altri prodotti tipici – si esibiranno durante il giorno gli allievi della Scuola di Musica Giuseppe Verdi e dalle 19 a mezzanotte, in pieno clima di “Notte Bianca”, sarà dato spazio al jazz. Non mancheranno, nelle altre piazze della città, le occasioni anche per i più piccoli: sabato e domenica in Piazza del Comune dalle 10 alle 12 ci sarà la scuola di circo e sabato alle 16 in Piazza del Pesce uno spettacolo di pupazzi e burattini.  Durante il pomeriggio si svolgerà anche il concorso “La città sforna i talenti” in cui si esibiranno artisti di teatro di strada emergente mentre la sera, in occasione della Notte Bianca, l’ombelico del mondo diventerà Piazza del Comune – dove alle 21.30 si svolgerà una performance dal titolo “Fire Antique” – e Piazza San Francesco, dove alle 22 ci sarà il concerto di Marco Masini. Alle 22.30 da Piazza Mercatale comincerà il giro del centro della street band Zastava Orkestar, mentre a mezzanotte è prevista una visita spettacolo in Palazzo Pretorio. A mezzanotte e mezza uno spettacolo di fuoco acrobatico illuminerà di nuovo Piazza del Duomo con il gruppo pratese Lumen Invoco. A breve saranno definiti anche le altre iniziative di musica dal vivo, spettacoli e dj set concordate con i locali del centro storico.
LUMEN INVOCO_SPETTACOLO DI FUOCO(1).jpgDomenica 9 giugno ancora animazioni con giocolieri e acrobati durante il giorno nelle vie del centro e tanta musica intorno alla Terrazza Belvedere di Piazza Duomo. Al pomeriggio il gruppo “Chicchi d’uva” propone curiosi spettacoli acrobatici in Piazza del Comune, mentre in Piazza San Francesco si svolgerà l’Open Space di Giocoleria di Officina Giovani. A concludere la manifestazione ci penserà Banda Samba una divertente street band di percussioni che dopo avere attraversato le vie del centro si fermerà in Piazza Duomo alle 19.
 
 
 
Il programma di tutte le iniziative è on line su www.festivaldelpanediprato.it
 
 
 
A cura di
 
Marte Comunicazione snc, Marzia Morganti Tempestini cell. 3356130800
 
in collaborazione con Ufficio Stampa Comune di Prato
 
 
Musica e spettacoli tra gli ingredienti del Festival del Pane di Prato – Ufficio Stampa Comune di Pratoultima modifica: 2013-06-07T17:42:39+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo