Mechanix Tributo a Megadeth Cremona

Mechanix Tributo a Megadeth Cremona

29 marzo 2014

Midian LIVE
Via Delle Industrie 24, Cremona

INGRESSO 5 €

APERTURA ORE 21.00

INIZIO ORE 23.00 Circa

-Raffaele Pretto : Vocals/Guitar
-Marco Manente: Guitar/Back Vocals
-: Bass/Back Vocals
-Fabio Leperdi : Drums
Era una calda ed afosa serata dell’estate 2004 quando il buon Marco si recò ad un moto raduno dove suonavano i Nitroxyde, il cui chitarrista di nome Raffa gli parve in visione come l’Arcangelo Gabriele.

“A te piace Mustaine” lo incalzò a fine concerto con fare sospetto “si vede, e gli assomigli anche… sai anche cantare per caso?… sai, perchè il mio chitarrista preferito è Marty Fiedman…”

Alla fine gli diede il numero di telefono nel caso gli fosse venuta la curiosità di provare.
In realtà poi non se ne fece niente per molti mesi, tanto che quando Raffa chiamò Marco ci volle un po’ per ricostruire l’episodio.

Comunque alla fine i nostri eroi si trovarono a casa di Marco con due chitarre e 8 birre e suonarono (cito testualmente) “le prime due di countdown e le prime due di rust in peace”.

Quella sera capirono subito che si poteva fare finalmente un tributo serio ai loro eroi, i Megadeth!

Raffa si è portato in dote dai Nitroxyde il buon Thomas, bassista di rara solidità e precisione, mentre il buon Paffuto (Fabio) ricopre il ruolo di batterista dopo i trascorsi dal sapore megadethiano nei Driftingmines… sempre con Marco.

Ed eccoci qua dunque: questa band parte da lontano, musicisti e fans D.O.C. dei Megadeth riuniti per una curiosa congiunzione astrale a fare ufficialmente quello che in realta’ facevano gia’ da sempre… suonare sopra i dischi di DAVE & CO.!!

Signore e signori, qui c’è l’essenza di ciò che tutte le tribute bands dovrebbero essere: FANS AL SERVIZIO DEI FANS!

Fiore all’occhiello è l’assoluta attenzione e precisione nella divisione delle parti di chitarra, vera particolarità del gruppo, supportata dal lavoro potente e preciso della sezione ritmica.

La band propone un repertorio che copre quasi tutta la carriera del combo americano, con particolare enfasi ai capolavori indiscussi del Thrash come Rust in Peace, So Far…, Peace Sells, Countdown to Extinction.

Mechanix Tributo a Megadeth Cremonaultima modifica: 2014-03-18T20:27:27+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo