Giro d’Italia in 80 Musei

Insolitimusei.com è il sito che raccoglie i musei più curiosi e inaspettati d’Italia, che mai avreste pensato esistessero: ingegnosi come il Museo del  Rubinetto, indescrivibili come il Museo della Plastica, insaziabili come il Museo della Frutta e ancora musei incontaminati, inquietanti e insuperabili.

Il sito vuole offrire al pubblico nuove e insolite idee per il tempo libero, musei che proprio perché insoliti possono rendere la visita più stimolante e divertente. Insolitimusei.com vuole anche essere un’opportunità di maggiore visibilità per molti musei di nicchia, nella convinzione che la cultura è un qualcosa di interessante e divertente.

Proprio per far conoscere meglio queste piccole realtà Insolitimusei.com propone per l’estate il Giro d’Italia in 80 Musei: sulla pagina facebook (www.facebook.com/InsolitiM?usei) viene presentato tramite post/foto/video un insolito museo al giorno.

Ogni tanto si uniscono al viaggio anche il gatto Grisu e il suo amico gufo Anacleto: un racconto di fantasia illustrato e in formato blog (http://aprilfishdiary.tumb?lr.com/). Per uno strano gioco del destino Grisu ha perso la memoria ma forse il viaggio tra gli Insoliti Musei lo aiuterà a ritrovare la sua identità…

Per informazioni e approfondimenti
www.insolitimusei.com
www.facebook.com/InsolitiM?usei

Giro d’Italia in 80 Museiultima modifica: 2011-07-28T10:58:59+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo