Gita a Bologna al Cioccoshow – Bologna (BO)

Domenica 20 novembre 2011

1 giorno – domenica

20 novembre 2011

7 come le note musicali, 7 come i Re di Roma, 7 come i nani di Biancaneve, 7 come i giorni della settimana, 7 come le meraviglie del mondo, 7 come i peccati capitali…e 7ª è l’edizione 2011 di Cioccoshow – La magia del cioccolato! 

Il numero 7 è da sempre considerato un numero magico e quella di quest’anno si propone come un’edizione speciale, con tutti i presupposti per diventare la più bella edizione della manifestazione dedicata al cioccolato più attesa dell’anno.

Cioccolato e gola (uno dei 7 peccati capitali) saranno il motivo più ricorrente dell’evento che come tutti gli anni vedrà la partecipazione dei più importanti produttori di cioccolato artigianale a livello nazionale ed internazionale.

Programma

Appuntamento dei partecipanti alle ore 06.00, incontro con il pullman e partenza alla volta di BOLOGNA. Sosta lungo il percorso per ristoro. Arrivo a BOLOGNA, incontro con la guida e visita di BOLOGNA. Città fra le più monumentali e pittoresche, caratterizzata dalle lunghe vie a portici, dalle torri medioevali, da superbi palazzi dei sec. XIV-XVII e dal caldo colore dei suoi edifici. Il centro monumentale di Bologna è piazza Maggiore, ove sorgono grandiosi edifici che compongono un insieme di grande nobiltà: il tempio di S. Petronio, il palazzo del Podestà, il palazzo Comunale, il Palazzo dei Notai, il palazzo dei Banchi, la Fontana del Nettuno. Assai caratteristiche sono le Torri pendenti, le più famose restanti delle torri medioevali che vantava la città: la torre degli Asinelli , alta m. 97.60, e la torre Garisenda, eretta alla fine del sec. XI come torre di vedetta civica; ecc.. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per prendere parte alle manifestazioni del CIOCCOSHOW. La vetrina più importante del cioccolato artigianale di alta qualità festeggia questo anno le sette edizioni, un lasso di tempo che ha permesso di superare, edizione dopo edizione, ogni più ottimistica previsione. Tutti gli insaziabili amanti del cioccolato potranno immergersi in una straripante dimensione di dolcezza e conoscere la cultura di una città come Bologna ricca di storia, di arte e di tradizioni. Tra i tanti appuntamenti, un classico sono le degustazioni che quest’anno si rifanno il look e diventano CIOCCO OFF, un percorso tra i più celebri ristoranti del centro storico che hanno contribuito a costruire la fama culinaria della città. I vari chef proporranno le loro specialità alla luce dell’inatteso ospite che farà capolino nelle loro cucine: il cioccolato!. Un appuntamento immancabile per la merenda della domenica pomeriggio…. Partenza per il rientro. Soste per ristoro e per la cena libera. Arrivo. Fine dei servizi.

 

Quota individuale di partecipazione (Min. 40 pax) € 50,00 

La quota comprende

Viaggio in pullman Gran Turismo – Guida per la visita di Bologna – Capogruppo.

La quota non comprende

Gli ingressi nei musei e nei luoghi di visita – I pasti – Tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”

 

CM Viaggi Montesilvano

Ceci Maruska

Via Danubio, 25

info 085.4685705

339.5008090

Gita a Bologna al Cioccoshow – Bologna (BO)ultima modifica: 2011-10-20T15:04:00+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo