Messico e Yucatan 11 giorni 9 notti

7 novembre 2011 – 17 novembre 2011

Voli opzionati

1 AF2305 G 07NOV 1 FCOCDG HK21 0650 0720 0930 321 E 0 

2 AF 438 G 07NOV 1 CDGMEX HK21 1240 1340 1820 744 E 0 

3 AF 651 G 16NOV 3 CUNCDG HK21 1930 1130+1 77W E 0 

4 AF1904 G 17NOV 4 CDGFCO HK21 1330 1400 1605 320 E 0 

 

Programma

7 NOVEMBRE: ROMA/CITTA’ DEL MESSICO 

Partenza con voli di linea Air France Arrivo a Messico City e trasferimento dall’aeroporto all’hotel. Pernottamento. 

8 NOVEMBRE: CITTA’ DEL MESSICO 

Prima colazione. Giornata di visita della città fondata dagli aztechi intorno al 1325 e situata a 2240 metri sul livello del mare: visita panoramica degli edifici coloniali nella Plaza della Constitucion, chiamata anche Zocalo, tra i quali il Palazzo Nazionale e la Cattedrale; la mattina si conclude con una visita panoramica delle vestigia azteche del Templo Mayor. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita del Museo di Antropologia, la più ricca e straordinaria collezione di reperti e opere d’arte delle civiltà pre-colo mbiane, e del quartiere degli artisti a Coyoacan. Pernottamento. 

 

9 NOVEMBRE: CITTA’ DEL MESSICO 

Prima colazione. In mattinata partenza per il sito di Teotihuacan; lungo il tragitto sosta per una visita alla Basilica di Guadalupe, il santuario più venerato del paese e di tutto il continente americano. Arrivo a Teotihuacan: quando giunsero gli spagnoli trovarono una città abbandonata da 750 anni, un mistero non ancora risolto dagli archeologi: nel “luogo dove gli uomini diventano dei” si ammirano grandiosi monumenti quali la Piramide del Sole e la Piramide della Luna, numerosi e splendidi templi e palazzi disseminati su un’area molto vasta. Seconda colazione. Rientro a Messico City. Pernottamento. 

 

10 NOVEMBRE: CITTA’ DEL MESSICO /S.CRISTOBAL 

Prima colazione. In mattinata partenza con volo di linea per Tuxtla Gutierrez. Arrivo e proseguimento via terra per S.Cristobal de Las Casas, con sosta al Canyon Sumidero per una escursione in barca. Seconda colazione. Nel pomeriggio arrivo a S.Cristobal e tempo a disposizione per un primo approccio alla città Pernottamento. 

 

11 NOVEMBRE: S.CRISTOBAL 

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di questo altro splendido esempio di architettura coloniale, caratterizzato da graziosi edifici e numerose chiese ed animato ogni mattino dal “mercato dei maya”: i colori, le scene di vita a cui si assiste sono indimenticabili. Seconda colazione. Si prosegue con la visita delle comunità maya di San Juan Chamula e Zinacantan. Rientro a S. Cristobal e tempo a disposizione. Pernottamento. 

 

12 NOVEMBRE: S.CRISTOBAL/PALENQUE 

Prima colazione. Partenza per Palenque attraversando un tratto di strada montagnoso ricco di vegetazione. Sosta alle bellissime cascate di Agua Azul e di Misol Ha. Seconda colazione. Nel pomeriggio arrivo a Palenque, uno dei siti archeologici maya più importanti ! e spetta colari, fondato circa 1500 anni fa e misteriosamente abbandonato alla fine del IX secolo. Pernottamento in hotel. 

 

13 NOVEMBRE: PALENQUE/CAMPECHE 

Prima colazione. La mattina è dedicata alla visita delle rovine, circondate da una giungla molto fitta: tra i numerosi monumenti segnaliamo il Tempio delle Iscrizioni, costruito sopra una serie di piramidi e tomba del famoso re Pakal, il grande palazzo con la torre, probabilmente un osservatorio, il Tempio della Croce. Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza per Campeche, con breve visita della città vecchia dalla tipica atmosfera coloniale. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento. 

 

14 NOVEMBRE: CAMPECHE/MERIDA 

Prima colazione. In mattinata partenza per il sito di Uxmal: con Palenque e Chichen Itza rappresenta l’apogeo della civiltà maya; il complesso, fondat o e completato tra il 600 ed il 950 d.c., è ricco di templi, piramidi e splendidi palazzi, questi ultimi dalle facciate decorate da meravigliosi fregi in stucco. Poco distante sorge il sito di Kabah, città satellite di Uxmal, famosa soprattutto per il cosiddetto “Palazzo delle Maschere”. Seconda colazione. Nel pomeriggio rientro a Merida e breve giro orientativo di questa città dal fascino particolare, caratterizzato dalle sue case basse, dalle chiese e dagli edifici coloniali eretti intorno “zocalo”. Pernottamento. 

 

15 NOVEMBRE: MERIDA/CANCUN 

Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Izamal: qui gli spagnoli edificarono, sopra le rovine di un tempo maya, il grandioso convento di S.Antonio. Si prosegue volta di Chichen Itza, la più grande città maya dello Yucatan e dichiarata patrimonio culturale mondiale dall’Unesco. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita del sito, fondato intorno al 400 d.C. che venne occupata dai toltechi intorno all’anno 1000 per poi essere abbandonata intorno al 1250: numerosissimi edifici testimoniano lo splendore di Chichen, tra cui la grande piramide detta “El Castillo”, il Tempio dei Giaguari, l’Osservatorio etc. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Cancun, sul Mar dei Caraibi. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

 

16 NOVEMBRE: CANCUN/ PARIGI 

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Parigi con Air France. Pasti e pernottamento a bordo. 

 

17 NOVEMBRE: PARIGI/ITALIA 

Arrivo e coincidenza aerea per l’Italia. 

 

 

Quota individuale di partecipazione (escluse tasse del biglietto aereo, ad oggi circa 330 Euro)

Min. 15 pax Euro 1.800,00 

Min. 21 pax Euro 1.730,00 

 

Suppl. Singola Euro 390,00 

Garanzia annullamento Euro 35,00 

Suppl pensione completa Euro 170,00 

 

 

 

La quota comprende

Voli Internazionali Air France da Roma in classe economica – Voli interni in Messico MEX/TGZ – Tour su base privata in bus GT con aria condizionata – Guide locali parlanti italiano a seguito – Trattamento di mezza pensione – All. inclusive a Cancun – Tutte le visite, le escursioni e gli ingressi menzionati – Sistemazione in camera doppia in hotel 5 / 4 stelle 

Assicurazione sanitaria e bagaglio – Kit da viaggio (comprende una borsa a persona, un portadocumenti e una guida a camera)

 

La quota non comprende

Le tasse del biglietto aereo da riconfermare al momento dell’emissione dei biglietti (ad oggi Euro 330.00 circa) 

– tasse aeroportuali per i voli interni (usd 25.00 per persona) 

– i pasti non menzionati, 

– le mance (obbligatorie da versare in loco USD 35.00 PP) 

– garanzia annullamento eur 35.00 pp 

– le bevande e tutto quanto non specificato. 

 

Note

QUOTAZIONE BASATA SUL CAMBIO 1 EURO = USD 0,70 

NB Possibilità di organizzare un pullman per il trasferimento in aeroporto a Roma a.r., il costo sarà suddiviso fra i partecipanti

CM VIAGGI MONTESILVANO

MARUSKA CECI

VIA DANUBIO 25 i

info 085 . 4685705 – 3395008090

Messico e Yucatan 11 giorni 9 nottiultima modifica: 2011-10-20T16:22:51+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo