Lydia Lunch, Jessie Evans, Beatrice Antolini in concerto – S. Costanzo (PU)

Mercoledì 26 ottobre 2011

Teatro della Concordia
S. Costanzo (PU) 

 

 

Territorio Musicale D’autunno presenta

Lydia Lunch, Beatrice Antolini e Jessie Evans in concerto: “Sister Assassin”, Esclusiva!

Il teatro ha posti limitati per prenotare

i biglietti inviare mail a: autunno@territoriomusicale.com con NOME, COGNOME, RESIDENZA, N. di TELEFONO. Oppure telefonare al numero: 3890564831

Sole tre date in Italia, Milano, Roma e San Costanzo (PU)

(a 8 km da Fano – uscita A14 Marotta, direzione S. Costanzo)

Mercoledì 26 ottobre il teatro ottocentesco “della Concordia” di San Costanzo ospiterà tre bellissime donne del pop d’autore internazionale.

Inizio concerto ore 21,15

Botteghino aperto dalle ore 20

Biglietto posto unico (Palchi o Platea): 15 euro.

Info: www.territoriomusicale.it

In collaborazione con Il Comune di San Costanzo – Assessorato alla Cultura

Ringraziamenti:

www.locandalabreccia.com

Media partners:

www.osservatoriesterni.it

www.territoriomusicale.it

www.moonlightfestival.com/

 

http://www.myspace.com/lydialunch http://www.myspace.com/beatriceantolini http://www.myspace.com/jessieevansmusic

 

INFORMAZIONI. SISTER ASSASSIN

Sister’s Assassin, trio-progetto formato dalla sempre verde Lydia Lunch, dalla sempre brava Jessie Evans (ex Vanishing e Autonervous, al lavoro sul prossimo album con Steve “Stooges” Mackay) e dalla nostra sempre interessante Beatrice Antolini.

Prossimamente info su www.territoriomusicale.it

Wikipedia scrive: LYDIA LUNCH Dopo essere arrivata a New York City all’età di 16 anni, Lunch si stabilì in una casa comunale in cui si ritrovavano artisti e musicisti, tra cui Kitty Bruce (figlia di Lenny Bruce). Dopo essere divenuta amica dei Suicide, entrò a far parte di un’altra band No Wave, i Teenage Jesus & the Jerks, nel 1976. Con lei entrò anche il suo partner artistico, James Chance. In seguito Lunch apparve in un album di Chance: Off White (accreditato a James White and the Blacks; Lunch usò lo pseudonimo “Stella Rico”) del 1978. Apparve poi in due film diretti dai registi (marito e moglie) Scott B e Beth B; nel cortometraggio Black Box (1978) recitò la parte di una torturatrice, mentre nel Vortex (1983) indossò i panni di una investigatrice privata di nome “Angel Powers”. In quel periodo apparve anche in alcuni film di Vivienne Dick, inclusi She Had her Gun All Ready (1978) e Beauty Becomes The Beast (1979). Nella sua carriera solista di musicista Lunch collaborò con altre grandi personalità del rock alternativo, come J. G. Thirlwell, Kim Gordon, Thurston Moore, Nick Cave, Billy Ver Plank, Steven Severin, Robert Quine, Sadie Mae, Rowland S. Howard, Michael Gira, Einstürzende Neubauten, Sonic Youth, Die Haut e Black Sun Productions. Inoltre recitò, scrisse e diressi diversi film underground, a volte collaborando con il regista e musicista Richard Kern. Più recentemente ha pubblicato dei dischi parlati, collaborando con altri musicisti underground, come Exene Cervenka, Henry Rollins, Don Bajema, Hubert Selby Jr. e Emilio Cubeiro. Nel 2009 ha pubblicato l’eccellente album “Big Sexy Noise” (5 stelle per la rivista RollingStone), con un omonimo “supergruppo”. « Sono nichilista, antagonista, violenta e orribile, ma non ancora obliterata. » (Lydia Lunch)

BEATRICE ANTOLINI Inizia a suonare le tastiere da bambina; prosegue gli studi di musica al Conservatorio. Dopo alcune esperienze come attrice, comincia a comporre canzoni (con testi in inglese) ed ottiene un contratto con l’etichetta indipendente Madcup nel 2006. Pubblica il primo album, Big Saloon, nel 2006, con distribuzione Audioglobe. Nel 2007 suona le tastiere nel pezzo Electric Princess tratto da The midnight room dei Jennifer Gentle; l’anno successivo collabora con i Baustelle, suonando in Amen e con Bugo.[1] Ad ottobre del 2008 viene pubblicato il suo secondo album, A due, disco che ottiene molte recensioni entusiastiche[2], ed ottenendo la copertina della rivista Il mucchio di agosto. Nel settembre 2009 partecipa (accompagnata da Andy – Andrea Fumagalli dei Bluvertigo) al Moog Fest presso l’Auditorium di Roma insieme a tanti artisti dell’area elettronica come Claudio Simonetti, Luca Cirillo e Maurizio Mansueti. Nel 2010 partecipa in qualità di turnista/polistrumentista al tour degli A Toys Orchestra e, nel mese di novembre, pubblica Bioy terzo album, prodotto (e suonato quasi per intero) dalla stessa Antolini. L’album viene accolto ancora una volta con i favori del pubblico e della critica e anticipa il tour che vede la cantautrice girare l’Italia. 

JESSIE EVANS

Originaria di San Francisco, California, da diversi anni Jessie ha trovato casa nella multiforme scena musicale berlinese. Prima di dar vita alla sua carriera solista ha collaborato come cantante e sassofonista con Hanin Elisa (Atari Teenage Riot), con Bettina Köster (Malaria!) nel progetto Autonervous, Glass Candy, Subtonix e The Vanishing.

Con il suo charm sensuale quanto dissacrante, Jessie vi introduce in un ambiente esotico composto di ritmi latin-jazz, afro beat, punk, cabaret e no-wave: sassofoni, trombe e percussioni, come uno stormo di uccelli, vi guideranno attraverso lande vagamente familiari ma di fatto spiazzanti, un deja-vu sonoro di un onirico mondo del desiderio, dove lasciarsi catturare da sensazioni dimenticate.

 

 

Lydia Lunch, Jessie Evans, Beatrice Antolini in concerto – S. Costanzo (PU)ultima modifica: 2011-10-25T14:17:21+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo