IBF – Torino (TO)

Dal 18 novembre al  21 novembre 2011
 
Associazione Degustatori Birra organizza una manifestazione itinerante in diverse città allo scopo di diffondere la cultura della birra artigianale.
La formula della manifestazione prevede la partecipazione diretta dei birrifici e del birraio favorendo il contatto tra curiosi e appassionati direttamente con gli addetti ai lavori.
L’Italia Beer Festival è infatti il primo grande evento italiano dedicato al mondo della birra artig…ianale. La prima edizione si è svolta a Milano nel 2006 e poi si sono aggiunte Roma, Alessandria, Brescia, Bologna, Torino e Genova, oltre ad altre piccole edizioni locali come Grado, Follonica e Tarquinia. L’Italia Beer Festival è un importante momento di confronto tra i produttori artigianali e un’occasione di incontro con curiosi ed appassionati. I laboratori con approfondimenti sulla produzione, sull’abbinamento birra e cibo, sui fondamentali della degustazione sono una delle caratteristiche più importanti della rassegna, per coinvolgere il pubblico e mettere in luce le caratteristiche e la qualità della birra artigianale.
L’ingresso alla manifestazione costerà 7 € comprensivi di bicchiere da degustazione e portabicchiere. Le degustazioni saranno acquistabili con gettoni dal valore di 1 € acquistabili all’interno della manifestazione (10 cl = 1 gettone, 25cl = 2 gettoni).

Palaolimpico
corso Sebastopoli, 123
Torino (TO)
 
 

infermento.it sarà presente durante l’intero arco dell’evento con un InF Point che darà tutte le informazioni e le dritte necessarie per permettere ai visitatori un facile accesso alle varie iniziative promosse in occasione della manifestazione.
Tra queste spicca sicuramente la votazione per decretare l’INFERMENTO D’ORO dell’evento. L’INFERMENTO D’ORO è il sondaggio che lo staff di infermento.it ha ideato per dare voce ad appassionati di birra artigianale, vino e tutti gli altri prodotti della nostra degustateca, in occasione di eventi in cui sono presenti diverse aziende. In questo modo si dà la possibilità ai visitatori di esprimere “a caldo” la propria preferenza e ai produttori di avere il parere diretto dei consumatori approfondendone i gusti e le preferenze.
 
Per maggiori dettagli: http://www.infermento.it/?page_id=8517.Visualizza altro

Viaggi e svaghi

IBF – Torino (TO)ultima modifica: 2011-11-15T18:27:00+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento