Una stella Michelin Brilla Da Congusto – Milano (MI)

Il 31 marzo appuntamento con la Chef Viviana Varese 

Milano, febbraio 2012- Aumenta il numero di star del firmamento culinario nazionale che si succedono ai fornelli di Congusto, dopo Fabrizio Galla, Luca Montersino, Simone Rugiati, è ora la volta di una grande donna: Viviana Varese!

Già premiata come migliore chef donna dalla guida Identità Golose,  Viviana approda alla scuola di cucina di Milano dopo essersi aggiudicata solo qualche mese fa il più alto riconoscimento del settore e aver ottenuto il brillante risultato di una Stella Michelin, con il suo ristorante Alice.

Giovane, solare, e genuina la chef segue la propria vocazione per la cucina fin da piccina, quando nonostante un diploma magistrale, continua a frequentare il ristorante di famiglia per poi divenire allieva del celebre maestro Gualtiero Marchesi e inseguire il suo sogno: quello di aprire un ristorante tutto suo.  Alice, il suo locale, è oggi uno dei migliori ristoranti in circolazione, e nel corso in programma presso la sede Congusto di Milano il 31 marzo alle ore 11.00, la chef si propone di  trasmettere la propria idea di cucina, quella cioè di un’arte fatta di sensibilità e di equilibrio, di rispetto per ogni singolo ingrediente e di accostamenti audaci ed innovativi, un mondo ricco di alchimie che coniugano tradizione mediterranea e sperimentazione, un mondo di gusti e profumi, di colori ed invenzioni.

Nelle 3 ore in sua compagnia, gli ospiti della scuola di cucina Congusto si accingeranno a realizzare sotto la guida di mani esperte un “menù stellare” di nome e di fatto: minimo comune denominatore di ogni piatto l’assoluta attenzione per le materie prime- in gran parte provenienti dal mare- ma soprattutto quel tocco di creatività che contraddistingue  ogni portata firmata da una delle poche donne che ha saputo farsi largo nel mondo prevalentemente maschile della ristorazione.

Siamo di  parte: a noi Viviana Varese piace e anche molto e siamo certi che piacerà anche ai nostri ospiti !

 

Il prezzo al pubblico per poter partecipare all’appuntamento con Viviana Varese è di € 100,00. Per informazioni ed iscrizioni:info@congusto.it oppure

tel. +39 02 63471982

Congusto è il salotto della “cultura contemporanea culinaria”, un network italiano di scuole di cucina. Delizie, curiosità e laboratori di gusto adatti a diverse ambientazioni, che si adattano alle esigenze di aziende partner e del pubblico di visitatori. Nel cuore della città di Milano, a due passi dal Duomo di Catania, e a Roma, la scuola organizza corsi di cucina per tutti i livelli, neofiti, appassionati e professionisti e mette a disposizione i propri chef e il proprio staff per interventi creati ad hoc. Gli spazi di Congusto sono una vetrina corner-shop, dove è possibile presentare i prodotti delle aziende. – www.congusto.it

 

Ufficio stampa                                         

NHPRESS                                                

press@nhpressmilano.com  

Ufficio Comunicazione                     

Silvia De Leo

silvia@congusto.it

 
Una stella Michelin Brilla Da Congusto – Milano (MI)ultima modifica: 2012-02-24T11:47:00+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo