MSC una eperienza Mediterranea Divina – Ufficio stampa MSC Crociere

Alla scoperta di spiagge incantate e luoghi immersi nella storia a bordo della nuova ammiraglia di MSC Crociere

L’intensa bellezza della natura, le architetture audaci, gli scorci spettacolari dei siti archeologici, le spiagge paradisiache, le prelibatezze della cucina locale, i vini aromatici più famosi al mondo: c’è tutto questo in un viaggio a bordo di MSC Divina, alla scoperta delle attrattive più suggestive del Mediterraneo orientale, luogo d’origine delle civiltà della storia più antiche e importanti.
MSC Divina, dodicesima nave della flotta, per la stagione estiva 2012 ha scelto come suo home-port la meravigliosa città di Venezia, punto di partenza per un numero ancora più ampio di ospiti desiderosi di scoprire alcune tra le bellezze naturali e attrazioni culturali più celebri del Mediterraneo.
Dal 2 giugno al 3 novembre, l’itinerario di MSC Divina prevede un programma di 22 crociere settimanali ricco di tappe incantevoli. La nave salperà ogni sabato da Venezia, farà scalo il giorno successivo a Bari, porto alternativo di imbarco, e navigherà poi verso Katakolon (Grecia), Izmir e Istanbul (Turchia) e Dubrovnik (Croazia).

Perdere la testa per l’Italia
A Venezia, con i suoi canali, i ponti, i palazzi, le chiese, le vivaci stradine e il romanticismo unico, le escursioni sono variegate e numerose, incluse le visite a Piazza San Marco e al Palazzo Ducale, ma sono organizzate anche per permettere agli ospiti di esplorare questa magica città due volte, alla partenza e al termine della crociera.
Bari, con la sua chiesa di San Nicola e il favoloso Castello Normanno, è perfetta per visitare siti storici o per un po’ di relax in spiaggia. Chi volesse avventurarsi un po’ oltre, nella regione delle Murge, ha la possibilità di vedere Alberobello con i suoi famosi trulli, diventati “Patrimonio dell’umanità” dell’Unesco. Nella vicina Matera si potranno ammirare i “Sassi”, le case scavate nella roccia e abitate a partire dal Paleolitico fino agli anni Cinquanta.
Rivivere le antiche Olimpiadi in Grecia
Katakolon, situata nella Grecia continentale, vanta superbe spiagge ed è la patria dell’antica città di Olimpia, luogo di nascita dei Giochi Olimpici. In questo impareggiabile sito archeologico si potranno visitare le rovine del Tempio di Zeus, il gymnasium, l’ippodromo e lo stadio, in grado di accogliere fino a 40.000 spettatori.
Visitare i vivaci bazar e la Moschea Blu in Turchia
Viali panoramici e ricchi di palme costeggiano la splendida baia di Izmir in Turchia, uno dei più antichi insediamenti nel Mediterraneo. La città è anche poco lontana dall’antica Efeso, uno dei migliori siti archeologici del mondo.
Istanbul vanta straordinarie bellezze ed è la quinta città più grande del mondo, la sola metropoli a cavallo tra due continenti e capitale storica di quattro imperi. Si potranno effettuare diverse escursioni culturali, fra cui la visita alla famosa Moschea Blu e al Palazzo Topkapi, mentre i fanatici dello shopping si sentiranno a loro agio soprattutto nel vivace Gran Bazar della città.
Divertirsi con la raccolta della frutta e la musica folcloristica in Croazia
La splendida Dubrovnik, in Croazia, è un porto medievale fortificato, patrimonio dell’Unesco che lascia ai visitatori l’imbarazzo della scelta. I crocieristi potranno scegliere tra le visite guidate del centro storico via terra e via mare, il semplice oziare al sole, lo snorkeling o la visita a una fattoria con annessa raccolta della frutta, tradizionale musica folkloristica dalmata e degustazioni di prodotti tipici locali.

 

 
MSC una eperienza Mediterranea Divina – Ufficio stampa MSC Crociereultima modifica: 2012-05-30T08:37:00+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo