Le olimpiadi 2012 salgono a Bordo di Msc Crociere – Ufficio stampa di MSC Crociere

MSC Divina1.JPGSaranno trasmesse tutte le 2.000 ore di diretta dei Giochi di Londra.
Inoltre navi vestite a festa, sfilate, cerimonie, giochi e menu a tema.

Le Olimpiadi stanno per iniziare anche a bordo delle navi MSC Crociere. Per tutta la durata dei Giochi, dal 27 luglio al 12 agosto, verranno trasmesse in diretta, sia nelle aree pubbliche che nelle cabine, tutte le 2.000 ore di gare inserite in programma e le cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi. In questo modo i crocieristi avranno la possibilità di sintonizzarsi e supportare dai mari di tutto il mondo i propri beniamini: dal tiro con l’arco al triathlon, dall’atletica leggera alla pallavolo, dal calcio alla boxe, dal canottaggio all’equitazione, solo per citare alcune delle 29 discipline delle Olimpiadi che coinvolgeranno circa 10.000 atleti di tutto il mondo.

MSCDivina2.jpgA bordo anche l’intrattenimento sarà degno del clima olimpico: la Compagnia ha infatti studiato per gli ospiti diverse entusiasmanti iniziative a tema per vivere insieme le emozioni che solo la maggiore competizione sportiva a livello mondiale è in grado di offrire. In occasione di ogni crociera verranno organizzate sfilate colorate per celebrare le diverse nazionalità, accompagnate dagli inni nazionali, suonati e cantati sui ponti esterni nell’ambito di divertenti cerimonie.

Gli ospiti potranno inoltre scommettere sulle singole gare, le finali e sul numero di medaglie che ogni nazione riuscirà ad aggiudicarsi; video-quiz sulla storia dei Giochi Olimpici consentiranno inoltre agli appassionati di sport di mostrare le loro conoscenze. Per i più competitivi, infine, verranno organizzati tornei di calcetto, ping pong e freccette, con medaglie per i campioni di ogni specialità. Sport a bordo ma anche molti eventi divertenti come feste in costume e caccia al tesoro.

Anche la gastronomia si ispirerà ai giochi olimpici, con gli chef di bordo che realizzeranno dolci decorati con il famoso simbolo a sei cerchi delle Olimpiadi, che saranno accompagnati da cocktails rinomati e abbinati ai diversi eventi sportivi, come il “Muhammad Ali” Strawberry Daiquiri durante la boxe, il “Kung Fu Panda” Negroni durante il wrestling o il “Tour de France” Aperol Spritz durante il ciclismo, tra i molti altri.

Ce n’è per tutti dunque, qualunque dovesse essere la maniera preferita di vivere l’atteso evento. Non resta che imbarcarsi…

 

MSC Crociere – Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e nei mercati Brasiliani – possiede una flotta moderna composta da dodici navi che solcano i mari di tutto il mondo: MSC Divina (varata il 26 maggio 2012), MSC Splendida e MSC Fantasia (le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo), MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Melody. A marzo 2013 entrerà a far parte della flotta anche MSC Preziosa, quarta nave della classe Fantasia. Le unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo, ciclicamente in Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell’Oceano Indiano, nell’Africa del Sud e in quella Occidentale. MSC Crociere è l’unica Compagnia ad aver ricevuto le “6 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questo, la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in difficoltà.
 
 

MSC CROCIERE
Direttore Relazioni Esterne
Maurizio Salvi – Tel. 081/7942262
Ufficio Stampa – Tel. 081/7942 – 600 – 601 – 602 – 603
publicrelations@msccrociere.it
www.mscpressarea.it

Le olimpiadi 2012 salgono a Bordo di Msc Crociere – Ufficio stampa di MSC Crociereultima modifica: 2012-07-05T12:38:20+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo