La torcia olimpica e altri ‘cimeli’ olimpici del Team Samsung all’asta su e-bay fino al 18 dicembre.

Torcia.jpgFino al 18 dicembre 2012
 
 
Samsung Hope for Youth, il programma internazionale di Samsung volto a fornire assistenza e supporto a ragazzi e bambini che vivono in una condizione disagiata per aiutarli a costruire il loro futuro, continua la sua gara di solidarietà con un’asta benefica in occasione del Natale.
 
Fino al 18 dicembre, sarà infatti possibile partecipare ad un’asta su ebay il cui ricavato sarà devoluto all’associazione, SOS Villaggi dei Bambini Onlus, un’organizzazione internazionale impegnata da più di 60 anni nell’accoglienza di bambini privi di cure familiari.
 
Regina dell’asta a partire da domani 12 dicembre sarà però la Torcia Olimpica di uno dei tedofori che ha partecipato alla staffetta olimpica. Un’occasione unica per un oggetto speciale a favore di una causa importante.
 
Sono già all’asta alcuni smartphone e i 10 cimeli, appartenenti ai dieci atleti olimpici del Team Samsung (Aldo Montano, Valentina Vezzali, Luca Dotto, Tania Cagnotto, Stefano Tempesti, Rossano Galtarossa, Silvia Salis, Elisa Santoni, Clemente Russo, Sara Morganti). Tra gli oggetti protagonisti dell’asta: il fioretto di Valentina Vezzali, la maschera di Aldo Montano, il costume da bagno di Tania Cagnotto, i guantoni di Clemente Russo.
 
 “Ho messo all’asta la maschera dell’incontro Italia-Russia con la quale ho vinto il bronzo alle Olimpiadi di  Londra: ha portato fortuna a me in un momento difficile, spero possa portarne altrettanta ai bambini di SOS Italia” afferma Aldo Montano.
 
Clemente Russo dichiara “Ho voluto regalare i guantoni da boxe che ho indossato l’anno scorso a Londra nella vittoria finale delle World Series of Boxing con la sua squadra ‘Milano Thunder Dolce&Gabbana’, contro il team della ‘Dynamo Mosca’. E’ stato solo l’inizio di una fantastica avventura londinese, che mi ha portato a vincere la seconda medaglia d’argento olimpica. Sperando che aiutino i bambini di SOS Italia a prendere a pugni la sfortuna.”
 
La campionessa Valentina Vezzali racconta che ha “scelto di mettere all’asta il fioretto degli Europei di Legnano 2012 con il quale ho vinto la medaglia d’oro a squadre. Spero che siano in tanti a contendersi questo oggetto e spero che questo piccolo gesto sia di aiuto a SOS Italia, da tanti anni impegnata nel sostegno dei bambini in difficoltà”.
 
Il link per accedere all’asta è :
 
 
 
 
  
Maja Minino
 
Corporate & branding communication
 
Via Tortona, 37 20144 Milano
 
o +0272143514 | m 3482736150 | maja.minino.ce@bm.com
 
La torcia olimpica e altri ‘cimeli’ olimpici del Team Samsung all’asta su e-bay fino al 18 dicembre.ultima modifica: 2012-12-18T16:23:18+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo