Corso “Come Creare un Abito da Sposa d’Alta Moda”

Giovedì 28 febbraio 2013

Un’occasione eccezionale, unica ed irripetibile!

Un’esperienza innovativa che si caratterizza per i suoi elevati contenuti!

Una proposta da cogliere al volo, che sorprenderà positivamente i partecipanti e che potrebbe trasformare una passione in un trampolino per intraprendere un percorso professionale nel campo della Moda!

Il Corso, organizzato dalla Creattiv, riconosciuto ed affermato punto di riferimento per Modelle e Stilisti, in collaborazione con lo Stilista di Alta Moda Fabrizio Crispino, è finalizzato a trasmettere verificabili capacità a livello sartoriale e di “fashion designer” in un modo tanto originale e creativo quanto efficace.

Fabrizio Crispino è uno stilista, costumista, docente Stylist in prestigiose Accademie e consulente d’immagine su riviste di Moda e di donne dello spettacolo del calibro di Ilary Blasi. I suoi abiti hanno vestito attrici, presentatrici e modelle famose per i Red Carpet ed i Galà in tutto il mondo. Conosciuto per le sue esibizioni live di Instant,Fashion in tutta Italia, è considerato attualmente il migliore artista europeo dalla rivista americana Bogamia.com. Amato ed apprezzato dalla stampa italiana ed estera, ha collaborato come costumista per registi come Giuseppe Aquino per Marina Suma e i suoi video “Istuzione e Stile” su youtube sono visti da migliaia di visitatori ogni giorno.

Obiettivo del Corso sarà quello di trasferire quanto si rende necessario per Creare un Abito da Sposa di Alta Moda; per far questo lo Stilista ricorrerà alla sua esperienza professionale ed alle sue attitudini didattiche: oltre a dare dimostrazioni Creative live, creando davanti agli allievi abiti da sposa di alta moda, condividerà tecniche e metodologie in modo che gli stessi acquisiscano la capacità a riprodurli

Il Corso si rivolge a tutti, dal principiante a chi ha già dimestichezza con i tessuti ed il cucito, naturalmente una classe dovrà avere i requisiti di omogeneità: potranno quindi formarsene un massimo di tre. Ciascuna classe potrà essere costituita da un massimo di 10 allievi.

Il Corso è di tipo “intensivo” e concepito per raggiungere gli obiettivi prefissati in un tempo di 40 ore suddivise in 10 lezioni: 9 saranno dedicate all’insegnamento e l’ultima agli esami.

Il calendario delle lezioni verrà definito in maniera da conciliare nel modo migliore le esigenze dell’Istruttore e degli Allievi, e comunque in modo che l’esperienza possa esser racchiusa in un arco temporale di max 30 giorni, cercando di suddividere le lezioni in più date (Esempio: 3 giorni a settimana), in un periodo compreso tra Marzo ed Aprile 2013.

Il Corso si svolgerà ad Avezzano, ai “fuori sede” verranno prospettate diverse soluzioni per il vitto ed alloggio a costi agevolati che in alcuni casi potranno arrivare alla completa gratuità.

Gli allievi avranno a disposizione: tessuti base, pizzi e merletti e tutto quello che serve per le Creazioni.

Alla Fine del Corso ogni Partecipante dovrà affrontare un semplice esame, mettendo in pratica quanto imparato: questo sarà un modo per capire se l’alunno ha davvero compreso le metodologie presentate durante il Corso e se lo Stilista è stato esaustivo nel trasmetterle.

E’ previsto un Attestato di Partecipazione al Corso firmato dallo Stesso Stilista.

PER INFO ED ISCRIZIONI CONTATTARE LA CREATTIV AL 346.8016888 O SU POSTA DI FACEBOOK!

Avezzano

Corso “Come Creare un Abito da Sposa d’Alta Moda”ultima modifica: 2013-02-25T19:27:29+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo