Arriva in edicola Pesca Magazine

Il nuovo mensile nato dal canale Pesca di Sky sarà allegato ogni mese a La Gazzetta dello Sport
 
 
Dalla collaborazione tra La Gazzetta dello Sport e il canale Pesca (Sky 236) nasce Pesca Magazine, il nuovo mensile dedicato al mondo della pesca come passione tecnica e stile di vita. Il magazine RCS MediaGroup sarà in edicola – allegato con sovrapprezzo a La Gazzetta dello Sport – a partire da giovedì 28 marzo, ogni ultimo giovedì del mese. Il! prezzo di lancio sarà di 1 euro. 
 
Pesca Magazine, diretto da Andrea Monti e coordinato da Matteo De Falco, Alberto Salvini e un team di esperti, è la naturale estensione del canale televisivo della piattaforma Sky, che conta 90.000 abbonati e incarna l’interesse del pubblico per questa meravigliosa attività. In Italia, infatti, sono quasi 2 milioni gli appassionati di pesca ricreativa, amanti della vita outdoor e degli sport a contatto della natura.
Campagna_pubblicitaria_Pesca_Magazine.JPGLa rivista è costituita da contenuti verticali sulla pesca, firmati dai “profishionals”, i principali volti del canale tv – personaggi noti del settore e pescatori italiani tra i più esperti – che riversano nelle rubriche del magazine la loro esperienza in merito alle attrezzature, le tecniche e i luoghi migliori dove praticare la pesca.
 
 
Nel primo numero, Matteo De Falco in Big Fish ci porta in Amazzonia alla ricerca del peacock bass, Marica e Alberto Salvini raccontano la loro Pescavventura in Islanda, Max Mughini in Bass Zone ci conduce per mano nel mondo della pesca al bass, Roberto Ripamonti con Emozione Carpfishing dà tutte le dritte per diventare carpangler…
 
 
Oltre alle rubriche, che ripropongono nello stile caratteristico del canale tv contenuti e novità relative al mondo pesca, una parte più life style della rivista è dedicata ai viaggi, raccontati attraverso le immagini di grandi fotografi. In questo numero i fotografi dal mondo sono Valentine Atkinson che immortala un’avventura di pesca alla golden trout in Sierra Nevada e Javier Teniente con le immagini dei Vezo, popolo di pescatori nomadi del Madagascar. 
 
 
Inoltre, il team Mediatika con le esche naturali, la verve e la simpatia di Boris Salnicoff, l’ironia di Valerio Morini e la professionalità di Sandro Onofaro. E ancora lo spazio ABKids dedicato ai bambini e ai consigli per avvicinarli alla pesca, Pesca Map e Hot Spot per conoscere i luoghi migliori del momento, Fisherman Style dedicato allo sport wear e agli strumenti high tech indispensabili per chi pratica questo sport.
 
 
 
Pesca Magazine vede, inoltre, la collaborazione di Legambiente, che firma delle finestre green: pagine che riportano informazioni e numeri sullo stato di salute delle acque italiane, degli ecosistemi e sulla tutela del territorio.
 
 
 
La raccolta pubblicitaria di Pesca Magazine è affidata a Milano Fashion Media di Diego Valisi.
Arriva in edicola Pesca Magazineultima modifica: 2013-03-29T12:04:57+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo