The Lifestyle Journal

cover.jpgDiary of slow living
 
 
In occasione delle manifestazioni fieristiche Taste e Cosmoprof è stato presentato in anteprima attraverso una mostra fotografica allestita alla stazione Leopolda di Firenze il 1° numero del nuovo THE LIFESTYLE JOURNAL-DIARY OF SLOW LIVING, il bimestrale edito da Edizioni La Mode Illustrée dedicato al mondo green e alle sue implicazioni in chiave lifestyle. 
 
Automotive, Design, Fashion, Beauty, Food, Sport, Turismo rappresentano i temi centrali del periodico, il cui primo numero di 104 pagine è interamente stampato su carta naturale in formato compatto (mm 200 x mm 270) e rilegato con punto metallico. 
 
Missione del progetto è raccontare nel magazine e nella ampia attività digitale composta da sito, blog e forte utilizzo dei social, questa ampia tendenza che orienta i segmenti più alti del mercato verso un vivere più autentico e consapevole,  senza integralismi ma con molti stimoli e case history fatte di marchi e di persone.
Per meglio approfondire questi temi ogni numero di THE LIFESTYLE JOURNAL-DIARY OF SLOW LIVING,  sarà accompagnato nella sua distribuzione edicola da un libro che con il tempo andrà a formare una collana con pubblicazioni di volta in volta dedicate ad approfondire singoli argomenti trattati dal magazine.
   
Il 1° numero marzo/aprile, in edicola dalla prossima settimana a 3,50€, porta con se la guida turistica “Wonderful Italy” mentre il 2° numero maggio/giugno, che verrà presentato ad Orticola Milano (10, 11, 12 Maggio), veicolerà “Wonder Food”  un itinerario nella cucina artigianale Italiana alla scoperta dei suoi prodotti più tipici e dei luoghi più caratteristici ed insoliti dove consumarli.
  
THE LIFESTYLE JOURNAL-DIARY OF SLOW LIVING, diretto da Giovanna Caprioglio, sarà distribuito in edicola da Intercontinental in 21.000 copie a cui si affiancherà per i primi 6 numeri una diffusione personalizzata presso le 2500 stanze dei 18 alberghi 4 e 5 stelle di Boscolo Hotel.
 
 
Una distribuzione controllata a 2000 Opinion Leader e una rilevante presenza nelle manifestazioni fieristiche completeranno la diffusione del magazine.
 
  
La raccolta pubblicitaria carta e digital è gestita da Milano Fashion Media.
 
 
 
Diego Valisi
The Lifestyle Journalultima modifica: 2013-03-29T12:27:00+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo