Tame Impala – Segrate (MI)

10 luglio 2013
 
Comcerto è lieta di presentare:
 
 
Il loro secondo album Lonerism, pubblicato lo scorso ottobre, ha ricevuto apprezzamenti da tutto il mondo e le approvazioni da altri artisti e celebrità, tra cui forse il riconoscimento più toccante di tutti: la cover di Feels Like We Only Go Backwards da parte dell’adorabile coro PS22: PS22 Chorus “Feels Like We Only Go Backwards” Tame Impala.
 
I Tame Impala sono Kevin Parker, Dominic Simper, Jay Watson, Nick Allbrook e Julien Barbagello, aggiuntosi recentemente. La band si è formata nel 2007 e il loro primo EP è stato rilasciato nel 2008, seguito da Innerspeaker, album di debutto nel 2010 e Lonerism (2012).
 
L’ascolto di un album dei Tame Impala o la visione di un loro concerto è un’esperienza che è completamente una favola, piena di semplice bellezza e creatività senza limiti.
 
Il loro album di debutto, Innerspeaker è stato accolto con grande entusiasmo sia dalla critica che dal pubblico grazie al suo modo contemporaneo di usare un suono che sembrava dimenticato, il tutto unito ad uno stile unico di comporre la melodie. L’album è stato registrato e prodotto interamente da Kevin in una casa sull’albero con vista a 180 gradi sull’Oceano Indiano, a poche ore sud-ovest di Perth. Questo album ha aperto alla band le porte della musica internazionale e ha permesso ai Tame Impala di esibirsi a Glastonbury, T In The Park, Roskilde, per non parlare di tutti i sold out registrati in occasione dei loro show nei club di tutto il mondo, un salto a Late Night with Jimmy Fallon a New York, e un posto nelle migliaia di liste “album del 2010”.
 
Dopo il vortice di Innerspeaker, i ragazzi si sono riposati per un po’. Non molto tempo dopo, Kevin entrò nel tunnel creativo e cominciò ad avere le idee per il secondo album. Grazie ad un set up portatile, l’album è stato registrato in tutto il mondo, prevalentemente a Perth e a Parigi. Anche in questo caso, è stato mixato da Dave Fridmann e il risultato finale è stato Lonerism, uscito nell’ottobre 2012. La scrittura è gioiosamente irregolare come sempre, liricamente dolce e casual, è rilassata ma mortalmente seria allo stesso tempo e soprattutto profondamente amorosa.
 
Il 2012 è stato per i Tame Impala un anno davvero importante, nomination agli MTV e Grammy Awards, oltre alla loro partecipazione ai migliori festival d’Europa e America.
 
“Lonerism”è il secondo album con il quale i Tame Impala hanno confermato la loro grandezza artistica.
Dopo i due singoli, Elephant e Feels Like We Only Go Backwards, qualche giorno fa hanno pubblicato il terzo, Mind Mischief accompagnato dal video: http://www.youtube.com/watch?v=BgK_Er7WZVg
 
Dopo il sold-out di Milano lo scorso Ottobre, i Tame Impala hanno proseguito il loro tour mondiale riempiendo ogni location. Confermata la loro presenza al ‘Primavera Sound 2013’ e al ‘Coachella’, faranno ritorno nella nostra penisola a Luglio per due eventi importanti: Ravenna Festival il 9 Luglio, UNALTROFESTIVAL a Milano il 10 Luglio, evento che vedrà la partecipazione anche di THE LUMINEERS.
 
 
Circolo Magnolia
via Circonvallazione Idroscalo, 41 20090 – Segrate (MI)
Prezzo biglietto in promozione fino al 15 Maggio: euro 20,00 + d.p.
Prevendite attive da Martedì 5 Febbraio sui circuiti:
ticketone.it, vivaticket.it, bookingshow.com
Tame Impala – Segrate (MI)ultima modifica: 2013-04-09T12:44:20+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo