ResetFestival 2013 – Torino (TO)

Venerdì 13 Settembre 2013

Quest’anno il Reset festival, celebre evento torinese e importante vetrina musicale italiana, avrà anche un’anima biellese.

Grazie ad una collaborazione nata recentemente tra Fonderia Musicale e Reset Festival , il 13 settembre a Torino, in Piazza Vittorio, si esibiranno numerose band biellesi in una serata di grande spessore musicale, sullo sfondo di Torino e di una delle piazze più belle d’Europa.
L’iniziativa portata avanti con passione dalla Fonderia Musicale non è altro che un tassello che va a comporre il grande fine di “vivaio” e di esportazione musicale biellese: un obiettivo volto alla valorizzazione dell’arte e soprattutto del territorio di Biella, città finalmente testimone di un periodo di ripresa sociale e culturale.

Dopo l’organizzazione annuale di eventi sul territorio come Regrow e Reload Sound Festival, che anche quest’anno è pronto ad aprire le sue porte all’autunno, è ogni giorno più importante per lo staff di Fonderia tentare di portare fuori dalle mura biellesi la musica dalla provincia e proporre le giovani realtà ad un pubblico sempre più vasto, così da suscitare interesse e creare una solida rete di rapporti fra più enti possibili.

E come iniziare se non proponendo il proprio repertorio di giovani band? Sul palco saliranno:
– All About Kane, reduci dall’uscita del loro disco Citizien Pop;
– Entropia, che a breve ritorneranno sulla scena con il loro primo album;
– IMNNHI -il mio nome non ha importanza, band che ha rilasciato in free download il film musicale Una pietra sopra una pietra;
– I Gassman, gruppo rock biellese negli studi di Fonderia per l’uscita del loro primo Ep;
– Cappalem, vincitori dell’edizione 2013 del Palarock, anche loro prossimi a entrare in studio;
– Fermat’s Last Theorem, che nel 2013 hanno ripreso la loro attività live e compositiva;
– Mark’s Acoustic Ensemble, progetto del giovane cantautore Marco che ha già partecipato a numerosi concorsi locali ottenendo buoni riscontri.

Vi invitiamo calorosamente a seguire i futuri lavori delle band e in particolare a partecipare a questa trasferta musicale biellese, firmata Fonderia Musicale, nella capitale della musica underground: Torino.

 

Infoline:

lafonderiamusicale.it
resetfestival.it
reloadfestival.com

Piazza Vittorio Veneto, 10124 Torino

ResetFestival 2013 – Torino (TO)ultima modifica: 2013-09-11T12:26:00+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo