Kme – Cobalt della Musica – Cagliari

3 ottobre 2013 

Per il Karel Music Expo, dal vivo il progetto “Cobalt”, una performance che unisce musica e video, ideata da Enrico Venturini, su musiche di Perry Frank.

Nato a Tirano (SO) l’8 settembre 1981, Venturini partecipa ad attività teatrali come light and exibit designer durante gli anni trascorsi al Politecnico di Milano. Durante il periodo universitario si avvicina al mondo del video editing e del Vjing partecipando a festival e accompagnando alcuni DJ sul set. Collabora con la Compagnia dei Giulalli, con la quale realizza alcune performance teatrali a Milano e in Norvegia; successivamente conosce Claudio Sinatti con il quale realizza alcuni workshop a Milano e una performance con Christian Fennesz. Viaggia alla ricerca del suo spazio migliore, realizza progetti al confine tra installazione-performance-architettura di interni dal 2003 a oggi.

Perry Frank è un musicista cagliaritano, dal 2005 concentrato su progetti di ricerca musicale ambient, chillout, etnica e psichedelica, al quale associa l’attività di chitarrista di band rock e blues.

Nel giugno del 2012 Perry Frank firma con l’etichetta discografica tedesca Idealmusik label un contratto per la produzione e distribuzione del nuovo album, dal titolo “Music to disappear”, pubblicato il 13 agosto dello stesso anno. Nell’ottobre 2012 è stato selezionato per la finale del Premio Andrea Parodi e si è esibito nei tre giorni della finale (22-23-24 Novembre) con il pezzo inedito “Cantu a merì”. Nel maggio 2013 è uscito un nuovo singolo “Asphodel” pubblicato nella compilation ambient/chill out “Ideal Chill V” dalla Idealmusik Label. 

 

Ingresso libero.

 

Teatro Civico di Castello

via De Candia, 09124 Cagliari

 

Kme – Cobalt della Musica – Cagliariultima modifica: 2013-10-02T19:39:00+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo