A Volterra torna la mostra Mercato del Tartufo Marzuolo

MARZUOLO
A Volterra torna la mostra Mercato del Tartufo Marzuolo

Sabato 29 e domenica 30 marzo
Logge del Palazzo Pretorio, Volterra (PI)

Durante la due giorni sarà organizzata una raccolta fondi
per la ricostruzione delle mura crollate a causa del maltempo

Nonostante i recenti disagi causati dalle calamità naturali che si è abbattute su Volterra, non si è spento l’entusiasmo dei volterrani! SABATO 29 (dalle 16 alle 20) e DOMENICA 30 MARZO (dalle 10 alle 20) le Logge del Palazzo Pretorio in Piazza de’ Priori offriranno la loro bellezza facendo da cornice alla MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO MARZUOLO: due giorni interamente dedicata alla “versione primaverile” di uno dei prodotti principe di questo territorio, il tartufo, con possibilità di assaggiare ed acquistare direttamente dai produttori.

MARZUOLO2

Particolarmente sentita l’edizione di quest’anno, anche a seguito di quanto accaduto con il crollo di una grande porzione delle antiche mura medievali della città: da qui l’idea di lanciare nel corso della manifestazione una RACCOLTA FONDI che verranno interamente destinati ai lavori di ricostruzione.

In via di definizione anche gli eventi collaterali che affiancheranno la manifestazione nel corso del fine settimana. Fra questi domenica 29 marzo il “Torneo dei due Parchi” in collaborazione con l’Associazione Spadacroce, gara valevole per il Torneo Sagilla Toscana dove i partecipanti in costume medievale dovranno dare prova di abilità – e buona mira – centrando con arco e freccia una serie di bersagli dislocati nel verde dei Parchi Fiumi e S. Pietro. La gara coinvolgerà oltre 100 partecipanti, e per i più temerari sarà anche effettuato un mini corso di tiro con l’arco storico!

Continua inoltre l’inossidabile binomio “Tartufo e Olio”, con quest’ultimo che avrà quest’anno un’anteprima durante l’evento di marzo della manifestazione “Liscio com’è L’olio” per svolgersi poi come evento e Concorso sabato 26 e domenica 27 aprile.

Per aggiornamenti relative al programma: www.volterragusto.com (mail: infovolterragusto@gmail.com), tel: 0588.86099
Ufficio Stampa
Marco Ghelfi – Studio Umami

 

A Volterra torna la mostra Mercato del Tartufo Marzuoloultima modifica: 2014-03-17T16:45:12+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo