Mangiacinema chiude con una nuova “grande abbuffata” di film e golosità

mangiacinema05102014-01 (1)Mangiacinema chiude con una nuova “grande abbuffata” di film e golosità
Salsomaggiore Terme (Parma) – Gran finale oggi, mercoledì 8 ottobre, per Mangiacinema, la Festa del Cibo d’autore e del Cinema goloso che ha fatto registrare il tutto esaurito in numerosi eventi e che ha richiamato a Salsomaggiore Terme visitatori e turisti da diverse parti d’Italia, grazie anche all’attenzione che hanno riservato al Festival media come “Film Tv” e “Radio 24”.
La giornata di mercoledì 8 ottobre si aprirà nella Sala Mainardi (Palazzo dei Congressi) alle 18 con l’incontro “Dodici mesi in cucina: dodici film da gustare”: la scrittrice Silvia Strozzi parlerà di cinema e del suo nuovo libro “12 mesi in cucina” (Mup). Per il pubblico è prevista, secondo l’originale e apprezzatissima formula del Festival, una degustazione di due prodotti Made in Salso a sorpresa.
Alle 20.45, al cinema Odeon, sempre a ingresso libero, prenderà il via la festa di chiusura della manifestazione diretta dal giornalista Gianluigi Negri, patron di Mangia come scrivi dal 2006. Si comincerà con un buffet di prodotti Made in Salso a cura dell’Alberghiero “Magnaghi”, con i vini della Tognazza Amata e con ospiti tutti gli artisti del gusto che hanno fatto scoprire i loro sapori (e il loro sapere) ai turisti durante gli ultimi sette giorni: Claudio Gatti (Pasticceria Tabiano), Corrado Sanelli (Gelateria Sanelli), Caseificio Butteri, Caseificio Lanfredini, Liquorificio Colombo, Edoardo Craviari (Ristorante Pizzeria La Porchetta), Azienda Agricola Contignaco, Giuliano Curati e Gelateria Fontana, Gianluca Cattani (Ristorante Pizzeria L’Incontro), Agriturismo Il Colore del Grano, Marco Biolzi (Gelateria I Portici), Apicoltura Casa Pietra, Caseificio Persegona. Seguirà alle 21.30 la proiezione del film “Chef – La ricetta perfetta” (2014) di Jon Favreau, con Jon Favreau, Scarlett Johansson, Dustin Hoffman, Robert Downey Jr.
Una nuova “grande abbuffata” firmata Mangiacinema. Il modo più “gustoso” per celebrare e ricordare Ugo Tognazzi, al quale è stata dedicata la prima edizione del Festival.

 

Mangiacinema chiude con una nuova “grande abbuffata” di film e golositàultima modifica: 2014-10-08T07:46:19+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo