Tra sogni, botteghe e castelli E’Natale a Castelvetro

natale014Tra sogni, botteghe e castelli E’Natale a Castelvetro

7, 8 e 14 Dicembre 2014

“Tra sogni, botteghe e castelli“ è la nuova edizione di E’ Natale a Castelvetroche affascinerà qualsiasi visitatore: nei vicoli del centro storico si percepirà una piacevole atmosfera di calore domestico d’altri tempi, richiamando alla suggestiva ambientazione del Presepe.
Il 7, 8 e 14 Dicembre in Piazza Roma saranno allestite capanne che accoglieranno artigiani degli antichi mestieri (bottaio, ramaio, fabbro, cestaio, pastori con asinelli, armigeri, filatrici, sfogline) e sarà ricreata la Natività come vuole la tradizione religiosa cristiana.
Non mancherà il mercatino natalizio, dove commercianti, artigiani e hobbisti presenteranno un interessante percorso fra oggetti per il presepe, addobbi natalizi e idee-regalo, occasione anche per visitare le mostre e musei del centro storico. Inoltre Street Food Natalizio con i Sapori del Natale a cura delle Associazioni del territorio, tentazioni gastronomiche per un viaggio nel gusto e nelle tradizioni a tutto tondo.
A Castelvetro è il Natale dei bambini, con intrattenimenti, spettacoli e laboratori creativi e l’attesa più grande, Babbo Natale, al quale consegnare le letterine… sarà speciale, un Babbo Natale turista, visiterà tutti borghi di Castelvetro, dal centro storico alla zona commerciale di Via Sinistra Guerro e Via Circonvallazione, da Levizzano Rangone a Solignano, da Cà di Sola a Settecani!

Consorzio CASTELVETRO DI MODENA
Valorizzazione Integrata Territorio Ambiente
Piazza Roma n.5 – 41014 Castelvetro di Modena (MO)
Tel. 059 758880 – E.mail: info@castelvetrovita.it
www.castelvetrovita.it

Tra sogni, botteghe e castelli E’Natale a Castelvetroultima modifica: 2014-12-06T10:59:51+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo