Schiffini allestisce la mostra And Warhol sul comò Genova Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce

invito_barabinoSchiffini allestisce la mostra And Warhol sul comò Genova Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce

OPERE DELLA COLLEZIONE ROSETTA BARABINO

2 aprile 2015 – 5 luglio 2015

Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce

dove la cucina ne diventa parte integrante. Per l’occasione Schiffini ha inserito uno dei modelli best seller, l’isola ONE, sviluppata dal team R&D il cui tratto distinguibile è la modularità che la rende estremamente funzionale, caratteristica che viene accentuata dalla sobrietà delle linee.

ONE_lowVilla Croce ritorna a essere una dimora privata arredata con mobili di design per ospitare quasi cento opere da una straordinaria collezione genovese mai prima presentata in pubblico.

Le opere, scelte con cura e visionaria lungimiranza da Rosetta Barabino, sono il frutto di una passione condivisa con il figlio minore che per più di trent’anni li ha portati per gallerie e mostre d’arte contemporanea.

La mostra riunisce settanta artisti italiani e internazionali, da Andy Warhol a Carl Andre, da Donald Judd a Cy Twombly, da Dan Flavin a Robert Morris, oltre a Joseph Beuys, Olafur ONE_brownONE_brownEliasson, Cindy Sherman, Gordon Matta-Clark, Takashi Murakami, Ettore Spalletti, Ai Wei Wei, Fischli & Weiss e Yang Fudong per raccontare la storia dell’arte contemporanea attraverso lavori eccezionali che, installati in un ambiente domestico moderno e sofisticato, arredato anche con mobili Schiffini dimostrano come l’arte contemporanea possa diventare ispirazione quotidiana per immaginare il futuro.

Sandra Suarez | Clara Buoncristiani PR&Communication Studio | www.clarabuoncristiani.it

Schiffini allestisce la mostra And Warhol sul comò Genova Museo di Arte Contemporanea di Villa Croceultima modifica: 2015-06-20T15:36:24+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo