Oreglio presenta “Catartico!” a Mangia come scrivi

f394c9c5-aa85-4e40-92c8-41d7b4d2c9b8Oreglio presenta “Catartico!” a Mangia come scrivi
Venerdì 23 ottobre all’Antica Tenuta Santa Teresa di Parma

PARMA – Il momento, per lui, è ancora catartico. Sono già passati dieci anni dal progetto che lo ha reso noto al grande pubblico con “Zelig” e che è durato dal 2000 al 2005, accompagnato da una trilogia di libri da due milioni di copie. Ora Flavio Oreglio, che da gennaio sta festeggiando “30 anni on stage”, pubblica un nuovo libro e “reinterpreta” un’altra parte della propria carriera, dopo “Ridendo e sferzando”.
Proprio oggi, infatti, esce “Catartico!”: antologia di poesie, aforismi e racconti brevi e inediti, pubblicata da Salani.

LA SERATA
L’attore comico milanese lo presenterà a Parma, per la rassegna rassegna Mangia come scrivi, durante la cena “Catarticamente vostro!”, in programma venerdì 23 ottobre all’Antica Tenuta Santa Teresa (per info sul ricchissimo menu catartico e prenotazioni: 0521 462578). Ad accompagnare il tutto, i grandi vini selezionati da “Il Bere Alto” di Claudio Ricci.
“Catartico!” sarà in vendita durante la serata, con l’autore che firmerà e dedicherà le copie al pubblico. Per Oreglio si tratta della terza partecipazione a Mangia come scrivi, in questo speciale 2015, dopo i sold out di gennaio a Fontevivo (“Storia curiosa della scienza”) e di maggio a Cantù (“Ridendo, sferzando e… gustando”). Senza dimenticare le sue “sferzate” musical-catartiche a Mangiacinema, a Salsomaggiore, a inizio ottobre.

LA SORPRESA
Come sempre con Oreglio, campione della “brev art”, l’imprevedibilità è alla base di ogni presentazione. Il libro riprende il “ciclo” delle poesie catartiche che lo hanno consacrato, ma è al 70% nuovo e solo al 30% antologico.

IL SUCCESSIVO MANGIA COME SCRIVI
Il prossimo appuntamento parmigiano con la rassegna diretta e presentata dal giornalista Gianluigi Negri si terrà venerdì 13 novembre. I protagonisti della serata “Talenti da Bancarella” sono Sara Rattaro, Simona Sparaco e Paolo Roversi.

Oreglio presenta “Catartico!” a Mangia come scriviultima modifica: 2015-10-18T11:15:45+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo