Marco Ferradini e Enzo Gentile a Mangia come scrivi

Marco Ferradini e Enzo Gentile a Mangia come scrivi
Giovedì 12 novembre “La grande canzona d’autore italiana” al Ristorante Il Garibaldi

CANTÙ (Como) – Mangia come scrivi torna ad occuparsi di musica. Lo farà, grazie a Marco Ferradini e Enzo Gentile, che saranno protagonisti giovedì 12 novembre, al Ristorante Il Garibaldi di Cantù (Como), della serata “La grande canzone d’autore italiana”.

I PROTAGONISTI
Il cantautore di Teorema, originario di Como, che ha da poco pubblicato i singoli Due splendidi papà (in duetto con Gianni Bella) e Attimi, ricorderà l’indimenticato amico e artista Herbert Pagani, al quale aveva dedicato, nel 2012, il doppio cd La mia generazione (con la partecipazione, tra i tanti, di artisti come Eugenio Finardi, Alberto Fortis, Fabio Concato, Moni Ovadia, Ron). Il critico musicale milanese presenterà il suo ultimo libro Lontani dagli occhi – Vita, sorte e miracoli di artisti esemplari (Laurana), nel quale ripercorre la vita di Pagani, Fred Buscaglione, Piero Ciampi, Sergio Endrigo e Nino Ferrer, straordinari “poeti” uniti da un destino di chiaroscuri.
A tavola, seduti con il pubblico, tra un piatto e l’altro intratterranno i commensali, “guidati” dal direttore artistico Gianluigi Negri.

IL MENU
La serata prevede, come sempre a Mangia come scrivi, quattro portate e tre/quattro vini selezionati. Tra i piatti da non perdere del menu musicale, un antipasto con quello che “Gambero Rosso” ha definito il miglior prosciutto cotto italiano (il Branchi ’60) ed un primo con uno speciale ragù di maiale nero. L’inizio della cena è fissato alle 20.30. Info e prenotazioni: 031 704915.

LA SERA SUCCESSIVA
Venerdì 13 novembre Mangia come scrivi sarà a Parma, all’Antica Tenuta Santa Teresa. Protagonisti della serata “Talenti da Bancarella” saranno la vincitrice 2015 Sara Rattaro e i finalisti Simona Sparaco e Paolo Roversi.

Ristorante Il Garibaldi
Piazza Garibaldi, 13
Cantù (Como)
www.ilgaribaldi.it
Tel. 031 704915

GIOVEDÌ 12 NOVEMBRE – ORE 20.30

“La grande canzone d’autore italiana”

Menu

Antipasto
Flauto di Pasta Sfoglia ripieno di Verdure avvolte in Cotto ’60
di Branchi Prosciutti di Felino (il miglior Cotto italiano per “Gambero Rosso”)
Vino
Nobile di Montepulciano Docg

Primo
Tagliolini all’Uovo alla Chitarra con Ragù di Maiale Nero
della Società Agricola San Paolo di Santa Lucia di Medesano (Parma)
Vino
Rosso di Montepulciano Doc

Secondo
Tasca di Vitello ripiena alla Parmigiana con contorno di Verdure di stagione
Vino
Chianti Colli Senesi Docg

Dolce
La Musica in Bocca: Croque en Bouche

Vini
Durante la cena verranno serviti tre grandi vini dell’Azienda vitivinicola biologica e biodinamica Salcheto (www.salcheto.it) di Montepulciao (Siena), selezionati da Alfonso Galvano di “Vineggiando”

Costo della cena: 35 euro
Prenotazioni: Tel. 031 704915 oppure ilgaribaldicantu@libero.it  oppure info@mangiacomescrivi.it

Marco Ferradini e Enzo Gentile a Mangia come scriviultima modifica: 2015-11-10T18:25:56+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo