A Perugia aperte le iscrizioni al nuovo corso professionale completo in 5 lezioni sulla Birra

Poretti-una-birra-tutta-al-femminile00A Perugia aperte le iscrizioni al nuovo corso professionale completo in 5 lezioni sulla Birra
A Perugia da martedì 12 gennaio 2016 l’Associazione “A tavola con Bacco” organizza in esclusiva “PASSIONE BIRRA”, Corso Professionale completo sulla conoscenza della birra e sulla sua degustazione in 5 lezioni.

Il Corso è semplice, pratico, economico e divertente ed è APERTO A TUTTI, sia agli appassionati che si avvicinano per la prima volta allo “spumeggiante” mondo della birra, sia a chi già lavora nel campo della ristorazione, bar e enoteche.

Il Programma Didattico è studiato per fornire agli allievi le nozioni fondamentali sulla produzione della birra, sulle sue caratteristiche e tipologie, sul modo migliore di consumarla e per come apprezzarla in abbinamento ai nostri piatti preferiti. Ogni lezione della durata di circa 2h 30’ ed è perlopiù pratica e permette ai partecipanti di utilizzare subito le nozioni apprese durante l’iter didattico, con degustazione guidata di quattro birre di diversa tipologia e caratteristiche in relazione al tema trattato durante la serata.
mangiare-oktoberfest-monaco-bavieraAl termine del Corso gli allievi potranno essere in grado di:

– riconoscere le varie tipologie di birra in commercio per acquistarle o venderle;

– apprendere le principali tecniche di produzione;

– capire come degustare una birra;

– quali sono gli abbinamenti gastronomici giusti.

Il percorso didattico si concluderà in birrificio dove verranno spiegati praticamente i processi produttivi e i “segreti” che permettono di ottenere una birra di Qualità.

Inoltre, al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione “personalizzato”

Per iscrizioni e informazioni inviare una mail a atavolaconbacco@eventidop.com o telefonare al 338 9676936.

Il Corso é a numero chiuso per un massimo di 25 ISCRITTI. Prenotazione OBBLIGATORIA entro LUNEDI’ 14 DICEMBRE 2015.
Direttore Responsabile

Ennio Baccianella

Via A. Manzoni, 217 – 06135 Perugia
e.baccianella@eventidop.com – www.eventidop.com
Tel. 338.9676936

A Perugia aperte le iscrizioni al nuovo corso professionale completo in 5 lezioni sulla Birraultima modifica: 2015-12-02T11:52:23+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo