Cover Store | Dress UP Your TECH |

gif-cover-nitidoCover Store | Dress UP Your TECH |

#GENERAZIONECOVERSTORE

Cover-Pattern

Un gruppo di giovani sotto i 30 anni e un’idea vincente:
una nicchia di mercato conquistata cavalcando l’onda dei social network e della comunicazione emozionale.
La storia di Cover Store, ieri, era una start-up.
Oggi -circa 7 milioni di fatturato previsti per il 2016, a soli tre anni dall’esordio- dimostra che la genialita` viene dalle cose semplici e che lo spirito imprenditoriale ha poco a che fare con strategie costruite a tavolino, ma risponde a lungimiranza e intuizione.
Punto di forza: un’offerta di cover vastissima -oltre 300 referenze che spaziano dalle texture tessili ai cartoons, dalle frasi sentimentali e poetiche alle monocromie cool- e una naturale vocazione dei fondatori a sfruttare la potenza dei social network.
La strategia inziale ha puntato infatti sul coinvolgimento diretto di tutti gli acquirenti, fotografati in negozio con la loro cover appena acquistata o invitati a farsi un sel e a taggarsi su Instagram e Facebook.
E poi contatti spontanei da guerrilla marketing con celebrities, calciatori, personaggi noti al grande pubblico come Valerio Staffelli e Belen Rodriguez, Balotelli e molti altri.
I selfie sono cresciuti di pari passo con le aperture: Verona apre dopo qualche mese di distanza dal varo del primo negozio a Brescia.
Oggi i negozi diretti a insegna Cover Store sono 33 e quelli affiliati in franchising 30.
I followers su Facebook hanno raggiunto il milione, su Instagram si arriva a ben due milioni. Cove Store e` gia` una case history, nonche´ un modello di business e di “lancio” da imitare.
Whatsapp diventa canale di vendita, legato a Instagram : un call center permanente seda la sete di curiosita` dell’utenza, che puo` chiamare, informarsi in merito alle cover predilette e acquistare attraverso la app , pagando contrassegno.
Per il 2016, l’obiettivo dell’azienda e` aumentare del 50% i negozi diretti e raddoppiare i franchising.
Ogni occasione e` buona per farsi catturare da una cover: ricorrenze (Natale, san Valentino, fidanzamenti, compleanni), business, sport. L’azienda ha infatti firmato la prima licenza con la societa` Juventus calcio e altre seguiranno.
Sul fronte cartoon, fervono imminenti accordi di l’attivita` in tandem con marchi storici come Warner Bros, Walt Disney, Smiley.
“La nostra forza e` dare voce alle mode del momento” raccontano i fondatori.
Comunicare sentimenti e` la parola d’ordine che serpeggia tra i social e raggiunge il cuore dell’utenza.

#GENERAZIONECOVERSTORE

WWW.COVERSTORE.IT

Per richieste materiale in alta definizione e interviste:
Press Office JìTì PR&Communication Studio
JOELLE F. TAMBONE | m +3280228906 | joelle@jiti.it

 

Cover Store | Dress UP Your TECH |ultima modifica: 2016-02-17T15:35:04+01:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo