Paste e risotti con Antonio Sgarra

sgarra-6232Paste e risotti con Antonio Sgarra

Il 18 aprile il corso dedicato ai professionisti nelle scuole di Anice Verde

Si terrà il 18 aprile il nuovo corso delle scuole professionali Anice Verde dedicato alla preparazione delle paste e dei risotti. Antonio Sgarra insegnerà ai professionisti tutte le tecniche per realizzare una linea completa per creare i primi piatti della tradizione italiana e i grandi risotti. Il corso rientra nei nuovi appuntamenti delle scuole professionali Anice Verdr

Temi del corso : utilizzo creativo e ottimale delle materie prime, impiego delle migliori tecniche e tecnologie, realizzazione delle basi di cucina, organizzazione logistica e pratica di una linea di primi piatti e risotti, modalità, tecniche di preparazione e tempi di cottura, abbinamento di ingredienti, sapori e consistenze, studio delle stoviglie e dei piatti, composizione dei piatti; per cui un corso polivalente e pratico.

Ad ogni allievo viene consegnata la dispensa con tutte le ricette oggetto del corso e l’attestato di partecipazione firmato dallo chef docente.
L’appuntamento con la seconda edizione di paste e risotti, è per lunedì 18 aprile dalle ore 16 alle 20 nella sede della scuola di cucina di Anice Verde, in Via De Gemmis 34 a Trani, (max 20 partecipanti).

Per prenotazioni e informazioni contattare la segreteria della scuola 088 340 1430 – cel. +39 347 221 549 – e-mail: aniceverdescuole@gmail.com – www.aniceverde.com

 

Paste e risotti con Antonio Sgarraultima modifica: 2016-04-15T17:11:33+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo