Croazia – Il Festival dedicato al mare e ai marinai “Giornate nella Baia”!

rota Palagruzona 240610Croazia – Il Festival dedicato al mare e ai marinai “Giornate nella Baia”!

Dall’8 all’11 settembre 2016 sull’isola di Hvar, nella città di Stari Grad, si terrà
il Festival del mare “Giornate nella Baia”.

La città più antica dell’isola, Stari Grad, fondata dai Greci nel 384 a.C. con il nome di Pharos, compie 2400 anni e li festeggia con il festival del mare e dei marinai.

L’organizzatore del festival invita a partecipare gli equipaggi con le loro imbarcazioni tradizionali.

Spese a carico dell’organizzatore:
– il biglietto del traghetto per la macchina, per il rimorchio, per la barca e per i membri dell’equipaggio a bordo (andata e ritorno), per la tratta Split-Stari Grad-Split.
– il carico e lo scarico delle barche a Stari Grad.
– trattamento di pensione completa per 4 membri dell’equipaggio a bordo, se non ci sono le regata, rota palagruzona 20909condizioni (cabina) per dormire sulle barche.

Se uno dei membri dell’equipaggio o tutti dormono a bordo, in questo caso, saranno assicurati i pasti insieme con gli altri partecipanti.

Se arrivano più navi in un gruppo o più membri di un’associazione, c`è la possibilità di organizzare un programma ad hoc.

Modalità per iscrizioni alla gara: dal 1 agosto fino al 10 settembre all’indirizzo e-mail regata@cronaves.som tel. 00385-21-483 111 www.cronaves.com

Dopo aver partecipato alle regate, alle sfilate d’imbarcazioni tipiche del Mediterraneo (battane, gondole, gozzi ecc.) conoscerete tante altre meraviglie per chi ama la storia, come il Monastero dei Domenicani, le numerose chiese e musei. Fa da cornice l’intera città che ha mantenuto nel tempo un’atmosfera autentica. Scoprirete il castello di Tvrdalj, la residenza estiva del poeta Petar Hektorovic (1487-1572). La piana di Stari Grad, la più grande e la più fertile delle isole adriatiche, si protende su una superficie di 6 Km dall’insenatura di Vrboska fino all’insenatura di Stari Grad, è inserita dal 2008 nella Lista del Patrimonio Culturale dell’Umanità dell’UNESCO. In questa zona si trovano quasi 120 siti archeologici, risalenti dalla preistoria fino al Medioevo.
http://www.stari-grad-faros.hr/en/
Per gli amanti del gusto assaporate le tipiche pietanze locali e degustate i vini autoctoni.
Famoso: il merletto di agave, originario di Hvar, considerato un bene immateriale sotto l’egida dell’UNESCO.
Per tutte le informazioni turistiche contattare: Ente Nazionale Creato per il Turismo, tel. 02 86454497, www.croazia.hr
Dr. Harry di Prisco
Giornalista
Via F. Petrarca, 101/B
80122 NAPOLI
tel./fax: 0817690277
cell. 3355804462
email: harrydiprisco@libero.it

Croazia – Il Festival dedicato al mare e ai marinai “Giornate nella Baia”!ultima modifica: 2016-09-08T09:33:27+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo