​Itinerari del mistero, coreografie con il fuoco e musica dal vivo per lo speciale Ghost Tour

GTD_Giancarlo_Lucrezia_01​Itinerari del mistero, coreografie con il fuoco e musica dal vivo per lo speciale Ghost Tour Dolceacqua di Halloween e la sua notte delle streghe, l’unica firmata Autunnonero

Dal 29 al 31 ottobre nell’affascinante borgo medievale ligure

Tre giorni di eventi speciali. E un gran finale in costume che animerà il castello di Dolceacqua con streghe, demoni e creature misteriose

GTD_2016-08-18_Sara_genteLa notte di Halloween di Dolceacqua sarà una notte in cui tutto può accadere. Streghe, inquisitori e alchimisti animeranno il borgo dando vita a una grande festa alla quale tutti sono invitati a partecipare in costume. La “Halloween Night” del 31 ottobre sarà un mix esplosivo all’insegna di mistero, spettacolo e concerti nella magica atmosfera del Castello dei Doria di Dolceacqua. Un evento imperdibile che arriverà al termine di due giorni – il 29 e il 30 – di Ghost Tour speciali con gli Storyteller di Autunnonero, arricchiti per l’occasione da nuove tappe, nuovi personaggi, coreografie con il fuoco e musica dal vivo. Tre notti speciali organizzate dall’Associazione Culturale Autunnonero con il contributo del Comune di Dolceacqua e di Regione Liguria e la direzione artistica di Andrea Scibilia.

Alessandro_BergalloIl programma. Sabato 29 e domenica 30 sarà possibile vivere appieno l’esperienza del Ghost Tour Dolceacqua in una formula ancora più ricca di contenuti e spettacolo, a partire dalla collaborazione con l’Associazione Culturale IannàTampé e le sue coreografie con il fuoco e alla partecipazione straordinaria di Alessandro Bergallo, attore e autore del Teatro della Tosse di Genova. L’itinerario a piedi del Ghost Tour si addentrerà nella “Terra”, il cuore di Dolceacqua, in un viaggio notturno lungo strette e oscure vie che si inerpicano fino alla vetta della rocca da cui domina la valle il tetro GTD_2016-08-18_Castello_gentecastello dell’antico casato dei Doria. Un viaggio alla scoperta di luoghi custodi di antiche memorie accompagnati dagli Storyteller del Ghost Tour e i suoi personaggi. Simone Caridi, Nicoletta Cino, Eugenio Ripepi, Giorgia Brusco, Sara Rossi e Alessandro Bergallo narreranno, con il loro grimorio e la fedele lanterna, di vicende oscure, leggende e tradizioni basate su fatti storici e racconti popolari, accompagnati dalle melodie d’arpa e dalla voce del soprano Claudia Murachelli e dai personaggi interpretati da Marta Laveneziana, Alessandro Cirilli, Serena Allera, Chiara Peirone e Syria Castello. Il Ghost Tour Dolceacqua tornerà anche il 31 ottobre con due tappe del percorso che daranno poi il via a una notte di spettacolo e musica dal vivo al castello.

PrimulaNera_01La lunga notte di Halloween si aprirà alle 20,30 in Piazza Mauro, nel centro storico di Dolceacqua, con una tappa del Ghost Tour inedita e a partecipazione libera dedicata alla storia dimenticata del processo alle streghe di Dolceacqua. Il Tour continuerà quindi all’interno del Castello dei Doria – con ingresso a pagamento – con la tappa “Il mistero della polvere simpatetica”, con Alessandro Bergallo, e lascerà poi il posto allo spettacolo di giocoleria con il fuoco “Inquisitio” dell’Associazione Culturale IannàTampé e ai concerti della band Primula Nera formata da Federico Incardona (voce e chitarra), Zeno Uras (basso), Stefano Primerano (tastiere e synth) e Luca Pizzuto (batteria e cori) e della band headliner Spiral69, formata da Riccardo Sabetti (voce, basso, synth), Andrea Freda (batteria) ed Enzo Russo (chitarra).

Spiral69_02Il Ghost Tour Dolceacqua Halloween del 29-30 ottobre prevede due partenze, una alle 21.00 e una alle 22.00.
Il Ghost Tour Dolceacqua “Halloween Night” del 31 ottobre prevede una sola partenza alle 20.30.
Biglietteria e punto d’incontro sul ponte romano.

La prenotazione è obbligatoria. I biglietti possono essere acquistati in prevendita nello shop online accessibile dalla pagina facebook ufficiale di Autunnonerofest. È possibile anche prenotare i biglietti telefonicamente o via email. L’unico modo per avere certezza del posto è l’acquisto in prevendita.

Info e prenotazioni: 340.2139655 / ghosttour@autunnonero.com.
Prevendita su www.facebook.com/autunnonerofest

Hashtag ufficiali: #GTDolceacqua, #GTDHalloween

BIGLIETTI

– GTD Halloween 29-30 ottobre: 15 euro
– GTD Halloween Night 31 ottobre: 20 euro

Il sito e la pagina facebook verranno aggiornati con le liste dei ristoranti e delle strutture ricettive convenzionate con il Ghost Tour Dolceacqua.

PROGRAMMA

29-30 OTTOBRE
GHOST TOUR DOLCEACQUA – HALLOWEEN
Itinerario a piedi nel centro storico di Dolceacqua guidato dagli Storyteller di Autunnonero
Con l’Ass. Culturale IannàTampé e la partecipazione straordinaria di Alessandro Bergallo

Partenze ore 21.00 e 22.00 dal Ponte Vecchio, biglietto €15,00, prenotazione obbligatoria

31 OTTOBRE
HALLOWEEN NIGHT

Piazza Mauro (centro storico), Partecipazione libera

20.30, Ghost Tour Dolceacqua – La storia dimenticata del processo alle streghe di Dolceacqua

Castello del Doria, Ingresso € 20,00

21.00, Ghost Tour Dolceacqua – I misteri della Polvere Simpatetica
con Giorgia Brusco, Eugenio Ripepi e la partecipazione straordinaria di Alessandro Bergallo

21.30, Inquisitio
Horror e giocoleria con il fuoco a cura dell’Ass. Culturale IannàTampé

22.00, Primula Nera in concerto

23,00, Spiral69 in concerto

Info:
info@autunnonero.com
www.autunnonero.com
Le foto di Autunnonero sono di Giancarlo Nitti – giroinfoto.com.

Ufficio stampa
Natascia Maesi

Natascia Maesi
Giornalismo & Comunicazione
natascia.maesi@gmail.com

​Itinerari del mistero, coreografie con il fuoco e musica dal vivo per lo speciale Ghost Tourultima modifica: 2016-10-17T16:10:41+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo