Festa del Latte Cremona

Festa del Latte Cremona

14 maggio 2017

Un nuovo evento, la Festa del Latte, incentrato sulla realtà della campagna, della fattoria, degli animali, delle mucche, della loro vita, del loro latte! E’ un evento che si rivolge alle famiglie, ai bambini e alle mamme, dato che è la loro festa!
Tanti laboratori, tante aree per giocare in libertà, una montagna di granoturco, la possibilità di andare in calesse e di visitare la fattoria didattica e molto altro!
Potrete soddisfare anche i vostri languorini con panini veloci, tagliere di salumi e formaggi, stuzzicherie, grigliate di verdure e carne (e qualche specialità indiana tipologia finger food!), ma anche con frutta fresca, frullati, gelato di nostra prodvuzione e fantasie dolci dello chef! Potrete sedervi ai tavoli sotto il portico, approfittare dei teli pic-nic o del prato verde.

Le mucche di Ca’ de Alemanni Saranno contente di lasciarsi mungere a mano da voi

Alla Festa del Latte, Martino produrrà davanti ali vostri occhi il formaggio come lo facevano i vecchi contadini.. Munito di un paiolo e degli attrezzi di lavoro, illustrerà le tecniche di lavorazione ed i trucchi del mestiere dell’antica arte casearia…
“MARTINO E I CASARI DI UNA VOLTA” VI ASPETTANO!

La Caccia al Tesoro dei colori e dei sapori vi aspetta! Non volete scoprire qual è il tesoro?

Se vuoi scoprire cosa succede nei prati verdi e nei boschi profondi della campagna, vieni a scoprirlo a Ca’ de Alemanni  con lo #Storytelling !

Altra bellissima attività alla festa del Latte! Tutta manuale e nel verde, per creare inisieme un orto nuovo! con Patrizia Previ e il Sig. Amodio

Montagna di grano
Laboratorio di cucina Kid& Us

Mercatino

Agriturismo Ca’ de Alemanni
Via Ca’ degli Alemanni, 26030 Cremona

Festa del Latte Cremonaultima modifica: 2017-05-11T18:26:52+02:00da viaggiesvaghi
Reposta per primo quest’articolo